Cronaca

chieti città 010613 rep 10

Nella tarda mattinata di oggi gli Agenti della Polizia Stradale di vasto Sud e dell’Unità di Polizia Giudiziaria autostradale, hanno intercettato nei pressi del casello autostradale di Torino di Sangro sulla A/14 una Ford Focus SW con a bordo un solo passeggero in viaggio verso nord. Dopo aver bloccato il veicolo, gli Agenti hanno proceduto ad ispezionare l’automobile. In seguito alla perquisizione sono stati rinvenuti, occultati nel bagagliaio, otto panetti contenenti  9 Kg di marijuana pronta per essere immessa sul mercato. Arrestato il proprietario del mezzo, Onofrio Addante, 30 anni di Bari, pluripregiudicato, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di droga.

superstrada del liri 051212 rep 01Abruzzo, Anas: lavori di risanamento del piano viabile sulla strada statale 690 “Avezzano-Sora”

Da lunedì 27 giugno limitazioni provvisorie con deviazione del traffico sulla strada regionale 82

Anas comunica che, per consentire il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della pavimentazione stradale e la risagomatura del piano viabile lungo la strada statale 690 “Avezzano-Sora”, saranno necessarie parziali chiusure temporanee con deviazione del traffico sull’adiacente strada regionale 82 “della Valle del Liri”.

In particolare, a partire da lunedì prossimo, 27 giugno, sarà inizialmente chiusa la corsia in direzione Sora tra lo svincolo di Capistrello e lo svincolo di Civitella Roveto; successivamente, in funzione dell’avanzamento dei lavori, sarà riaperto il tratto tra Capistrello e Canistro, mentre resterà chiusa la corsia in direzione Sora tra Canistro e Civitella Roveto. Infine sarà riaperta la corsia in direzione Sora e sarà chiusa la corsia in direzione Avezzano tra lo svincolo per Morino/Civita D’Antino e lo svincolo di Civitella Roveto.

Il completamento dei lavori è previsto entro il 10 agosto.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

L’Aquila, 22 giugno 2016

municipioavezzano

Siringhe, degrado, sporco ovunque, odori mefitici. E i residenti di via San Rocco, ad Avezzano, non ne possono più. La via, una perpendicolare di via Corradini, è talmente in malarnese, che, chi vi risiede, chiede continuamente una bonifica. Via San Rocco è situata in zona centrale e gli abitanti, come tutti, pagano salate imposte comunali per il mantenimento di pulizia e decoro.

Giriamo alle autorità preposte.

assistenti infanzia

Oltre settanta iscrizioni, sulle venti previste, con una riunione con tutti gli iscritti, indetta per venerdì 24 giugno, alle 18, allo sportello giovani di borgo “Strada 14″. Partirà il corso di formazione gratuito per “Assistente d’infanzia”, interamente finanziato dall’amministrazione comunale di Celano, progettato dal prof. Sandro Valletta, docente in Diritto delle Migrazioni. L’assistente all’infanzia è un operatore socio/educativo impegnato nell’attività di animazione, alimentazione, assistenza e vigilanza dei bambini nella prima e seconda infanzia.

aielli campanile

Allo start le opere per il raddoppio della condotta idrica di adduzione tra i comuni di Cerchio e Aielli. Questo intervento comporterà un aumento considerevole dell’afflusso d’acqua sia al comune di Cerchio, sia a quello di Aielli. Le due amministrazioni, infatti, hanno fortemente voluto questa opera pubblica per risolvere i disagi che ogni estate i due centri si trovano a vivere per la carenza di acqua. Il Consorzio acquedottistico marsicano ha affidato i lavori per la realizzazione della condotta che garantirà il giusto fabbisogno idrico a tutti i residenti dei due paesi. I lavori saranno realizzati per un importo di 193mila euro. 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...