Cronaca

pescara aereo

PESCARA: ANCHE I SOMMOZZATORI NEL REPARTO VVF

- Da oggi, presso il reparto volo Vigili del Fuoco di Pescara, il servizio di soccorso con elicottero è stato integrato della presenza fissa dei Vigili del Fuoco sommozzatori di Roseto.
Una buona notizia perché averli a disposizione, permetterà così ai pompieri, di rispondere in maniera ottimale e tempestiva ad eventuali richieste di soccorso anche in ambiente acquatico ed iperbarico, andando a completare la normale attività di soccorso tecnico urgente svolta quotidianamente sul territorio di competenza di Abruzzo, Marche e Molise.

autostrada casello

A14: VIABILITA' ABRUZZO

- Chiusura notturna del casello di Pescara nord, sia in entrata che in uscita sull’A14 dalle ore 23 di giovedì 9 alle 4 di venerdì 10 luglio.
L’interdizione temporanea della stazione autostradale, si e'resa necessaria per consentire di effettuare lavori di manutenzione dei portali segnaletici, previsti in orario notturno,a ridotta circolazione dei veicoli.
Il casello di Pescara nord sull’A14 sarà pertanto chiuso in entrata verso Bari e in uscita per chi proviene da Bari e da Bologna/Ancona.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Atri Pineto o di Pescara ovest Chieti.

logo asl l aquila

ASL1: AL VIA RECUPERO VISITE ED ESAMI SOSPESI

- La Asl 1, Avezzano-Sulmona-L’Aquila si accinge ad una graduale ripresa delle normali attività ambulatoriali e di ricovero, e ad una progressiva riprogrammazione per recuperare le prestazioni, tra visite ed esami a suo tempo prenotate dai cittadini ma la cui erogazione era stata bloccata dall’11 marzo scorso, a seguito del diffondersi dell’infezione da Coronavirus.                                                                                                                                                                                 Si tratta di 45mila prestazioni circa, tra visite specialistiche ed esami diagnostici, erogate direttamente dalla Asl e dal privato accreditato, per le quali i cittadini non dovranno nuovamente prenotare, ma saranno gradualmente contattati dalle Unità Operative, che proporranno un nuovo appuntamento.