Cronaca

sulmona

SULMONA: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER RETTE CENTRI ESTIVI

- Nell’ambito del Decreto Rilancio, il Comune di Sulmona, è beneficiario di un contributo governativo pari a 51.833 euro.                                                        Saranno quindi destinati alle famiglie, voucher di 50 euro, se il minore frequenta fino a due settimane, di 100 euro oltre le due settimane, in caso di fratelli il voucher sarà riconosciuto per entrambi.
Le somme sono finalizzate a coprire il costo delle rette, per i ragazzi fino ai 17 anni che frequentano i centri estivi nel territorio comunale e nei Comuni limitrofi, che hanno presentato la comunicazione del progetto organizzativo al Comune e alla ASL, e che manifesteranno interesse ad essere iscritti nell’apposito Albo Comunale.

carabinieri quattro

PESCARA: PRESO AUTORE DELL'AGGRESSIONE OMOFOBA

- Un giovane atletico e prestante, di quasi 21 anni: è lui l’autore del pestaggio omofobo della scorsa settimana, sul lungomare pescarese, ai danni di un ragazzo molisano di 25 anni.
E’ stato rintracciato e denunciato dai carabinieri di Pescara per lesioni personali con l’aggravante comune dell’aver agito per motivi abbietti o futili.
Ora, essendo in possesso di alcuni elementi emersi dalle immagini delle videocamere di sorveglianza e dalle testimonianze dei presenti, le indagini dei Carabinieri, proseguono ancora, per individuare gli altri componenti del branco e l'auspicio è che, appresa la notizia della denuncia dell’amico, gli stessi, si facciano avanti.

 

anas logo

ABRUZZO: MILIONI DALL'ANAS PER MANUTENZIONE STRADE

- Tra i 35 ed i 40 i milioni, pronti per essere investiti dall’Anas in Abruzzo.
L’annuncio nel corso di una visita di una delegazione della Direzione Generale accompagnata nella nostra regione dal senatore Luciano D’Alfonso.
Lettomanoppello, Santuario del Volto Santo e Loreto Aprutino, queste le principali tappe della Delegazione Anas, in Abruzzo per raccogliere le istanze del territorio in merito alle problematiche legate alla viabilità.                                                                                                                                                                L’incontro, ha visto la partecipazione, in particolare di due importanti dirigenti come Matteo Castiglioni, con delega ai finanziamenti, ed Eutimio Mucilli, con delega ai grandi progetti. Tante le istanze raccolte, altrettanti i punti fermi come le ingenti risorse già sul piatto per la manutenzione dei principali collegamenti viari.