Cronaca

pittura estemporanea

COVID 19: MORTO IL MAESTRO MARCELLO ERCOLE

- Sembrava una storia a lieto fine, quella dell’artista Marcello Ercole, 94 anni, che assieme alla moglie Wanda (90 anni) si era ammalato di coronavirus ed era stato curato nel reparto di malattie infettive a L’Aquila. La coppia ultranovantenne era stata dimessa dall'ospedale, alla metà di maggio, avendo miracolosamente superato la fase acuta dell’infezione. Festeggiati da figli e familiari, i coniugi erano tornati nella loro abitazione di Avezzano.
Purtroppo pero' la notte scorsa, dopo un peggioramento nei giorni scorsi è deceduto.
Marcello Ercole, era nato a Luco dei Marsi nel 1926.

logo anas

 

ABRUZZO ANAS: PER INCIDENTE, PROVVISORIAMENTE CHIUSA AL TRANSITO LA SS17 DELL `APPENNINO ABRUZZESE ED APPULO SANNITICA.

L’Aquila, 22 giugno 2020

A causa di un incidente, è provvisoriamente chiusa al transito la statale 17, in entrambe le direzioni, all’altezza di Onna(L’Aquila) al chilometro 44,750.

L’incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto due mezzi causando il decesso di uno degli occupanti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le squadre Anas, il personale del 118, i Carabinieri e le forze di Polizia per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la circolazione in sicurezza nel più breve tempo possibile.

Il traffico è provvisoriamente deviato su viabilità locale.

Al momento si registrano rallentamenti nel tratto in prossimità dell’incidente.Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Gabriele Coda

Direzione Affari Istituzionali e Media

Ufficio Stampa – Media Territoriali

soccorso alpino elicottero

PASSO SAN LEONARDO, RECUPERATI 3 ESCURSIONISTI

- Nella tarda serata di ieri i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico hanno prestato aiuto a tre escursionisti abruzzesi, due uomini e una donna, di rientro dalla cima del monte Morrone.
Intorno alle 20 i tre, si sono messi in contatto con la stazione dei Carabinieri di Pacentro dicendo di essersi persi e di non essere equipaggiati per trascorrere la notte all’addiaccio.
Saliti in mattinata sulla vetta del Morrone, avevano infatti creduto di poter scendere più rapidamente lungo il sentiero che conduce fino al borgo di Roccacaramanico, se non fosse stato per la presenza di una frana che, bloccando il passaggio, li aveva costretti a rivedere l’itinerario.
Dopo diversi tentativi di rimettersi su un sentiero alternativo, finite anche le riserve di acqua, i tre si sono quindi convinti a chiamare i soccorsi.