Cronaca

pescara mare 01

Scattano i blitz e i controlli serrati della Polfer nell'area attorno alla stazione, dove bivaccano e gravitano decine di disperati e senzatetto, che spesso cercano rifugio anche sui treni e nelle aree meno visibili.

La chiusura notturna della stazione, imposta ormai da un paio d'anni dalle Ferrovie, ha sì risolto il problema all'interno della struttura principale (anche se nei giorni scorsi sono stati scoperti bivacchi anche all'interno di un magazzino), ma attorno al polo ferroviario in centro sono molti i punti dove potenzialmente è possibile accamparsi, compresa l'area dove vengono puliti i treni a lunga percorrenza, a ridosso di via Caravaggio.

montesilvano municipio 200812 rep 02

SALMONELLA NEL SALINE, IL SINDACO MARAGNO FIRMA UN’ORDINANZA

Il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, ha emesso un’ordinanza in via cautelativa, dovuta ad una serie di prelievi eseguiti dall’Arta Abruzzo, nell’ambito del progetto “Monitoraggio delle acque superficiali” sul fiume Saline.Il provvedimento prevede il divieto assoluto di prelievo e utilizzo a scopo irriguo delle acque del fiume Saline dal confine tra Cappelle sul Tavo e la foce, oltre al divieto assoluto di pesca.Dai campioni prelevati sarebbe emersa la presenza di salmonella.  “Il divieto – spiega il primo cittadino – permarrà fino a che non riceveremo comunicazioni diverse circa la presenza di salmonella nelle acque del fiume Saline, da parte dell’Arta, così da garantire la tutela della salute pubblica”.

logo anas

Abruzzo, Anas: lavori in orario notturno sulla strada statale 690 “Avezzano-Sora” tra Canistro e Civitella Roveto (Aq)

Limitazioni provvisorie al transito per lavori anche sulla strada statale 16 “Adriatica” a Ortona (Ch)

Anas comunica che, per consentire l’avanzamento dei lavori di manutenzione straordinaria all’interno delle gallerie della strada statale 690 “Avezzano-Sora”, l’arteria sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Canistro e Civitella Roveto (dal km 12,300 al km 17,200), in provincia dell’Aquila, da lunedì 9 a venerdì 13 novembre 2015 in orario notturno tra le 22:00 e le 6:00. Il traffico sarà deviato sulla strada regionale 81 "della Valle del Liri".

Inoltre, per consentire i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 16 “Adriatica”, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione nel comune di Ortona, in provincia di Chieti (dal km 465,700 al km 467), in tratti saltuari da lunedì 9 novembre fino al 20 novembre 2015.

pescara municipio 110812 rep 06

Rinunciare alle luminarie natalizie per spendere quei soldi per fini sociali, come ad esempio strutture e assistenza per disabili e malati. E' la proposta che arriva da Claudio Ferrante, presidente dell'Associazione Carrozzine Determinate in vista del Natale, a Pescara.

Secondo Ferrante, a dicembre i Comuni sosterranno spese ingenti per posizionare le luminarie nelle varie cittadine abruzzesi. Soldi che potrebbero essere utilizzati, in questo momento di crisi e di scarse risorse per gli enti locali, per altri scopi come il potenziamento dei servizi sanitari, e ancora l'acquisto di giochi per bambini disabili nei parchi o il trasporto di malati e persone non autosufficienti.

stradasfaltata

E' successo stamattina, intorno a mezzogiorno: un camion, che trasportava sabbia, per una probabile avaria del motore ha preso fuoco improvvisamente, sulla Strada "Cicolana", al chilometro. 40,400, in direzione Rieti, all'altezza dei "Magazzini del Popolo". La cabina del mezzo è stata totalmente avvolta dalle fiamme. Sul posto i Vigili del Fuoco di Avezzano, che hanno impiegato parecchio tempo a domare l'incendio. Nessun ferito, nessun danno a cose e animali.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Apertura sedi ...

Prot. URP n. 1112/u Pescara, ...

VASTO:ELEZIONI POLITICHE ...

        ...

ANATRA ZOPPA ... MERCATO ...

Anatra Zoppa: dopo gli ...

NEVICATE IN ARRIVO...

Atteso nelle prossime ore un ...

PAZIENTI ONCOLOGICI: ...

Sabato 24 febbraio, dalle 16.00, ...

ATTENZIONE SU VIA MONTE ...

Via Monte D'Oro, strada ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...