Cronaca

municipioavezzano

Trova un portafogli con trecento euro e lo restituisce al proprietario. Protagonista dell’episodio un meccanico di Avezzano che, dopo aver recuperato il portafogli, ha rintracciato il proprietario grazie ai dati contenuti nei documenti e lo ha restituito. Vittima dell’accaduto una signora che, incredula e felice, voleva ricompensare il meccanico per il bel gesto, ma l'uomo non ha accettato. Una storia di buoni sentimenti che riporta ad un'onestà d'altri tempi, per alcune persone attuale, per fortuna.

teramo palazzo provincia 110313 rep 04

C'erano 23 lavoratori all'interno del laboratorio artigianale gestito da cinesi che produce borse di alta moda, nel nucleo industriale di Sant'Atto di Teramo, in cui due giorni fa hanno fatto un controllo gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Teramo, del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, dell’Ispettorato del Lavoro e della Asl di Teramo. Tutti erano in regola con i permessi di soggiorno, ma tre di essi lavoravano sanza un contratto. Dei controlli è stata notificata la Guardia di Finanza E l'Ufficio tecnico del Comune di Teramo perché valuti l'agibilità dei locali e la loro destinazione d'uso.

sulmona piazza e centro 241012 rep 09

Sulmona: 17enne si getta dal balcone di casa

Ricoverata in prognosi riservata all’Ospedale dell’Aquila

11/03/2016

Sulmona - Un ragazza di 17 anni questo pomeriggio si è gettata dal balcone della propria abitazione di Sulmona, dove vive con i genitori. Non sono chiare le cause del gesto, forse una delusione dovuta al rendimento scolastico. Dopo il volo di 4 piani  la 17enne ha riportato diverse fratture ed è in gravi condizioni. Ricoverata presso l’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, resta in prognosi riservata.

prezza2

La Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona, il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Sulmona ed il Nipaf del Comando provinciale di L’Aquila, hanno sequestrato nel Comune di Prezza un’area di proprietà privata di circa 3.000 metri quadri dove erano stati depositati ed interrati rifiuti pericolosi e non pericolosi. E’ stato rilevato un grave rischio d’inquinamento ambientale vista la vicinanza dell’area all’acquedotto di Pratola Peligna. Tre persone sono state denunciate per reati ambientali, attività di gestione di rifiuti non autorizzata e getto pericoloso di cose. Nella zona, nella quale era in procinto la realizzazione di un centro per l’accoglienza di profughi, erano abbandonati resti di autovetture, rifiuti di amianto, recipienti contenenti solventi e altre tipologie di rifiuti e presunti rifiuti ospedalieri.

carabinieridue

Le truffe ed i furti ai danni degli anziani ed in generale delle categorie più deboli, sono di tutti i crimini quelli particolarmente esecrabili perché colpiscono soggetti maggiormente vulnerabili e, soprattutto, minano sovente la fiducia in se stessi e nella propria capacità di affrontare la vita quotidiana.

Lunedì 14 marzo 2016 alle 10.00, nella sala riunioni del Comando Provinciale dei Carabinieri dell’Aquila, in Via Beato Cesidio, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del progetto che vede i carabinieri impegnati nel combattere i soprusi ai più deboli, nonché di divulgazione delle locandine e di pieghevoli inerenti a questa iniziativa di grande importanza sociale, posta a tutela dei più deboli.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VOLONTARIATO VINCENZIANO ...

Il Gruppo di Volontariato ...

"CAMMINO ...

Torna il Cammino ...

CRISI INDUSTRIALE: ...

la FIM-CISL comunica che, per ...

PARCO DEL CASTELLO: ...

Il comune di Avezzano ha ...

AVEZZANO: ANCORA ...

Gli interventi di ...

VITTIMA DELLA NEVE: ...

La procura generale della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

RUBRICHE VARIE

CARSOLI: PATENTINO ...

Si terrà a Carsoli, sabato 9 ...

METEO: MENO ROVESCI

Le temperature, nella Marsica, sebbene in ...