Cronaca

chieti città 010613 rep 04

Venerdì 15 luglio prossimo, dalle 19,30 alle 20,30, a Chieti, si svolgerà la manifestazione denominata "Festa dell'orgoglio neroverde", che prevede un corteo a cui parteciperanno circa 200/300 tifosi della Chieti Calcio, che si muoverà lungo Viale Abruzzo fino a raggiungere l'area pedonale di Piazzale Marconi; il comandante della polizia municipale, pertanto, emette apposita ordinanza con la quae sospende temporaneamente la circolazione veicolare, nella zona, dalle 19,30 e fino al passaggio del corteo tutto. Mercoledì 13 luglio, ancora a Chieti, si svolgerà la XXVI edizione della "Marcia della Carità" Chieti - Bucchianico, con partenza da Piazza San Giustino alle 20,00. A riguardo, sempre il comandante della polizia municipale, ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in Piazza San Giustino e in Via Arcivescovado, per il 13 luglio, dalle 16,00 alle 20,00 e l'istituzione del divieto di transito veicolare in Via Pollione, Piazza San Giustino e Via Arcivescovado, a partire dalle 18,00.

avezzanopanorama

E – distribuzione informa che, per effettuare opere di ripristino sugli impianti, interromperà l'erogazione dell'energia elettrica, nella città di Avezzano, in vari ambiti e in giorni diversi. Giovedì, 14 luglio, dalle 14,45 alle 16,15, le vie interessate dal provvedimento saranno via Niccolò Copernico, via Rudolf Diesel, via Alessandro Volta.

chieti montagna 

Situazione di degrado lungo via per Popoli a Chieti a causa dell’inciviltà di automobilisti e cittadini.

Ci sono rifiuti disseminati lungo tutta via per Popoli, l’arteria stradale che dalla zona del Teathe Center arriva a Chieti Scalo e in località Brecciarola. Una strada provinciale che, soprattutto dopo lo sfalcio delle erbacce, ha mostrato ai propri margini della carreggiata la presenza di bottiglie di plastica e di vetro, fazzoletti di carta. accendini e rifiuti di ogni genere che vengono gettati da automobilisti in transito e da cittadini indisciplinati. A volte si trovano anche i sacchetti della spazzatura gettati in strada, In barba alla raccolta differenziata avviata dal Comune e quella porta a porta in corso anche nel vicino comune di Bucchianico.

avezzano piazza risorgimento e cattedrale 290613 rep 04Martedì 12 Luglio 2016, alle ore 18.00, presso la sala Consiliare del Comune di Avezzano,

ci sarà la conferenza stampa di presentazione della “Fondazione Giano” alla Città, 
alla presenza di autorità scientifiche nel campo sanitario e di rappresentanze del Comune, della Provincia e della Regione.
Le finalità della Fondazione, consistono nella connessione e comunicazione permanente e pervasiva di idee e progetti,
e nella raccolta ed erogazione di fondi per la ricerca e la cura delle malattie in età pediatrica, sul territorio.
Al termine della conferenza seguirà un aperitivo.
Saremmo onorati di avere la Vostra gradita presenza .
 
 
Il Presidente della Fondazione Monia Gentile
Il Presidente della Pro Loco     Edoardo Tudico

OGGETTO: PROGETTO “GINNASTICA DOLCE PER ADULTI”

In data 10.06.2016 è stato stipulato il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Avezzano, l’ASL n. 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, il “Centro Giuridico del Cittadino” e l’”Associazione Funny Sport Accademi”, per la realizzazione del progetto “denominato “Ginnastica dolce per adulti” della durata di mesi sei.

Il Progetto si propone di organizzare  lo svolgimento dell’attività motoria da parte di cittadini ultrasessantenni.

L’iniziativa non prevede obbligatoriamente l’utilizzo di spazi convenzionali per attività sportiva, ma saranno anche  utilizzati ambienti come palestre scolastiche,   centri sportivi e spazi all’aperto.

Gli appuntamenti settimanali previsti saranno n. 3 della durata di una ora e mezza cadauno,più trenta minuti per assistenza prima e dopo  gli incontri e per un periodo di sei mesi decorrenti presumibilmente dal 20.08.2016.

Sarà a carico degli utenti esclusivamente  il costo relativo all'assicurazione pari a  € 10,00 (una tantum).

I cittadini interessati di età non inferiore ai 60 anni, residenti ad Avezzano, entro il 05.08.2016 potranno presentare richiesta di partecipazione al Progetto mediante l’utilizzo di apposito modello, che è disponibile presso  le seguenti sedi:

Ufficio Comunale sito in Via Vezzia 32/a –  Avezzano;

Centro Giuridico del Cittadino – Via XX Settembre 292 – Avezzano – Tel.: 3687015351

Associazione “ASD FUNNY SPORT ACCADEMI” recapiti telefonici:

3476365877

3479156186

Per l’inserimento nelle attività programmate, il cittadino interessato potrà sottoporsi ad una visita medica multidimensionale che sarà effettuata dall’ASL n. 1 di Avezzano-Sulmona-L’Aquila – l'UOC Medicina dello Sport del Dipartimento  di Prevenzione, sotto la direzione del Dottor Giulio Del Gusto, per verificare l’idoneità fisica .

IL COMUNE DI AVEZZANO IL CENTRO GIURIDICO DEL CITTADINO

    IL RESPONSABILE L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI

AUGUSTO DI BASTIANO           ARCH. FABRIZIO AMATILLI

              FIRMATO                                                              FIRMATO

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...