Cronaca

teramo palazzo provincia 110313 rep 09

La Provincia di Teramo cerca 10 volontari per il Servizio Civile: possono partecipare coloro che hanno compiuto 18 anni e non hanno superato i 28. Ai giovani selezionati, che per un anno presteranno servizio, viene corrisposto un rimborso spese di 430 euro. Le domande devono pervenire entro e non oltre le 14 del 20 aprile o attraverso raccomandata o per consegna a mano o per posta elettronica.

santomero

 

Il T.A.R. annulla la chiusura dell’ufficio postale di Poggio Morello: accolta la tesi sostenuta dal Comune di Sant’Omero circa l’illegittimità del provvedimento di chiusura dello sportello ‘per essere lo stesso fondato solo sul dato economico’.

La sentenza, depositata il 22 marzo, ha accolto la tesi sostenuta dal Comune di Sant’Omero, rappresentato dagli avvocati Carlo e Luca Scarpantoni, circa ‘l’illegittimità del provvedimento di chiusura dello sportello di Poggio Morello, per essere lo stesso fondato solo sul dato economico, senza alcun bilanciamento tra l’utilità aziendale, le esigenze degli utenti, in particolare dei cittadini più anziani, e gli interessi pubblici’.

salvini avezzano 050215 02

Lo aveva promesso e lo ha fatto: il leader della Lega Nord, Matteo Salvini (nella foto di repertorio), è giunto oggi ad Avezzano, in via Mattarella, dopo il caso dell’occupazione di un appartamento avvenuto dieci giorni fa e sequestrato stamattina. Alta la tensione per la presenza di un gruppo di inquilini della palazzina e del quartiere, rom avezzanesi sostenitori della ragazza 24enne entrata nell’abitazione intestata a una famiglia italiana (lui marsicano e lei marocchina con cittadinanza italiana). I rom hanno rivendicato la loro italianità a gran voce mostrando anche la bandiera tricolore, manifestando durante tutta la visita di Salvini mentre i militanti ascoltavano l’intervento del leader. Imponente il dispiegamento di forze dell’ordine che si sono portate sul posto, a dividere i due schieramenti.

marsica

Perquisizioni e acquisizioni di documenti sono state eseguite questa mattina dalla Squadra mobile della Questura dell’Aquila in numerosi comuni della Marsica nell’ambito di un’inchiesta riguardante ipotesi di reato che vanno dalla corruzione all’associazione a delinquere al falso. Nell’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Avezzano, sono coinvolti 20 amministratori comunali compresi alcuni sindaci ed ex primi cittadini. 

sulmona carcere 110812 rep 04

Rapina una tabaccheria. Arrestato ex consigliere comunale di Sulmona

22/03/2016

Sulmona - Trecento Euro il bottino della rapina messa a segno ieri sera, in una tabaccheria di Viale Mazzini a Sulmona. A finire in carcere Raffaele Pantaleo, 45enne ex consigliere comunale sulmonese. L’uomo, secondo la ricostruzione fatta dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Sulmona, è entrato nel negozio coperto da un passamontagna e con una pistola giocattolo di metallo, simile a quelle in dotazione alle forze dell’ordine. A riconoscere il 45enne è stata la commessa della tabaccheria insospettita dalla voce familiare del rapinatore, cliente abituale del negozio. L’uomo è stato ritrovato, subito dopo, nei  pressi dei giardini del parcheggio comunale di Santa Chiara, in possesso dei 300 euro nascosti negli slip. Poco distante gli uomini della polizia hanno rinvenuto, nel giardino di un condominio, il copricapo di lana e la pistola giocattolo. Il Pm Stefano Iafolla ha disposto gli arresti domiciliari per l’uomo.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

L'EMICICLO TORNA AGLI ...

"E' questo un giorno di ...

ROSETO: NUOVA AMBULANZA

Una nuova ambulanza per il ...

MARTINSICURO: "PIANO ...

L’Amministrazione comunale di ...

CHIETI: RECUPERO EX ...

L’assemblea del Comitato ...

ATESSA: SEVEL ASSUME

La Sevel di Atessa, annuncia ...

L'AQUILA: DEMUSCAZIONE

L’assessorato all’Ambiente del ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...