Cronaca

sulmona municipio 241012 rep 04

Mercoledì prossimo, 25 maggio, ci sarà l’incontro tra cittadini, comitati e i sei candidati a Sindaco per il Comune di Sulmona per discutere sulla questione del metanodotto Snam.

I Comitati cittadini per l’Ambiente hanno invitato i sei candidati a sindaco per affrontare la tematica relativa alla centrale e al metanodotto della Snam. Ai sei candidati verrà chiesto di sottoscrivere liberamente un documento con cui si impegnano ad adottare ogni possibile iniziativa per impedire la realizzazione dell’opera.

lanterne rosse

Chiude il night di Bomba appena inaugurato. Intrattenitrici lavoravano in nero alla “Cascata dei desideri”

Una “Cascata” che ha sgorgato per poco tempo, al locale notturno inaugurato in contrada Casalpiano di Bomba una decina di giorni fa. Appena il tempo per organizzare il blitz dei carabinieri, che nella notte tra sabato e domenica hanno spento i desideri degli avventori del locale, e confermato i sospetti sulla irregolare posizione lavorativa delle avvenenti intrattenitrici. E’ risultato che le ragazze provenienti dal nordafrica e dalla Romania erano prive di regolare assunzione: la proprietaria del locale, una rumena, ha pertanto subito una multa di 30mila euro, oltre ai sigilli al locale. Sul posto dei carabinieri di Atessa.

vasto tribunale 271213 rep 09

Sono stati pubblicati sul sito dell’ARTA i dati relativi alla qualità delle acque di balneazione dell’ultimo prelievo effettuato il 17 maggio scorso a Vasto: la qualità delle acque è risultata eccellente in tutti i punti di prelievo.

E’ l’assessore Marco Marra, del Comune di Vasto, a rendere noti gli attesi risultati relativi alla balneabilità del mare cittadino. “Il buon esito dei rilievi dell’Arta – commenta Marra- permetterà al Sindaco di Vasto di ritirare l’ordinanza di divieto di balneazione che era stata emessa per i dati relativi ai prelievi di agosto e settembre 2015. Resta l’impegno a monitore la qualità delle acque di balneazione, per la tutela dei cittadini e dei turisti che scelgono la nostra costa”.

pescara tribunale

 

Guglielmo Lancasteri, l’ex commissario straordinario della Merker nel 2003, è stato ascoltato oggi, dal tribunale collegiale di Pescara. La Merker, lo ricordiamo, produce rimorchi per autoarticolati a Tocco da Casauria,  è stata dichiarata insolvente dal Tribunale di Pescara.

Lancasteri oggi ha deposto, davanti al presidente del collegio Rossana Villani, nell’ambito del procedimento sul crack dell’azienda di Tocco da Casauria. Sottoponendosi al contro-esame, ha compiuto una cronistoria dei vari passaggi che hanno portato al fallimento della Merker ed ha risposto alle domande degli avvocati delle difese. Sotto la lente dell’accusa, rappresentata dal pm Rosangela Di Stefano, un buco da 280 milioni di euro.

autobus

I sindacati regionali Filt-Cgil Filt-Cisl Uiltrasporti e Faisa-Cisal hanno indetto uno sciopero regionale di quattro ore per tutti i lavoratori di Tua per venerdì 27 maggio prossimo. Lo comunica in una nota la stessa società di trasporto unico abruzzese. La fascia oraria interessata dall’astensione lavorativa è quella compresa tra le 9 e le 13. “I servizi che riprenderanno subito dopo la conclusione dello sciopero – riferisce Tua – potrebbero non essere garantiti”.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...