Cronaca

vasto 

Al Ministero un dossier sulle vongole scomparse. Il Cogevo frentano, il Consorzio dei vongolari che opera da Francavilla a San Salvo, da tre anni almeno denuncia una moria di vongole in tutta l’area. I mitili in alcune aree sarebbero addirittura scomparsi del tutto.

E’ scattata immediatamente la procedura di emergenza. Per far luce su questo insolito caso, si è svolto un incontro al Ministero della Pesca e dell’Agricoltura a Roma con il Sottosegretario di Stato Giuseppe Castiglione, al quale hanno preso parte tra gli altri, i rappresentanti del Consorzio ed il Consigliere regionale del PD, Camillo D’Alessandro.

isole tremiti
Da domenica prossima, 3 luglio, e per la quarta stagione consecutiva, tornano i collegamenti diretti giornalieri dal porto di Punta Penna di Vasto verso le Isole Tremiti senza lo scalo intermedio a Termoli. Il servizio sarà gestito anche in questa stagione dalla Compagnia Navigazione Libera del Golfo di Gaeta con la motonave ‘Picasso’. La partenza da Punta Penna è fissata alle 8,45 del mattino (con arrivo previsto alle 10,30) e ritorno dalle Diomedee con partenza alle 17,40 (e il rientro in porto a Vasto alle 19,30).

 di girolamo sabatino 

 

Sono iniziate oggi le consultazioni da parte del nuovo sindaco di Roseto degli Abruzzi, Sabatino Di Girolamo (nella foto), per la creazione della sua squadra di governo. La prossima settimana sarà presentata la giunta, composta da cinque assessori, di cui due donne. Un assessore, una donna, da Abruzzo Civico, sarà probabilmente Gabriella Recchiuti. L’altro assessore donna sarà del Partito Democratico, Luciana Di Bartolomeo. Al Pd, andrà anche un altro assessorato, molto probabilmente a Simone Tacchetti, oggi segretario dell’Unione Comunale, a cui verrà affidato pure l’incarico di vice sindaco. Presidente del Consiglio Comunale sarà Teresa Ginoble, eletta con 699 preferenze). Infine un assessorato andrà alla lista “Roseto Protagonista” che ha eletto un consigliere, Marco Angelini, che sembra destinato a ricoprire l’incarico.

roseto 

 

Nessun allarme tubercolosi a Roseto degli Abruzzi.

Dopo la notizia di un caso di tubercolosi di un ragazzo somalo, ospitato in un residence a Roseto degli Abruzzi, che ha immediatamente creato preoccupazione tra i residenti e i turisti che affollano la spiaggia rosetana, il neo sindaco, Di Girolamo, ha voluto chiarire, annunciando che “non esiste un allarme TBC” visto e considerato che ad oggi al comune costiero non è pervenuta nessuna comunicazione ufficiale da parte della ASL in merito al caso di tubercolosi”. Nel residence fronte mare sono presenti ad oggi quasi 100 extracomunitari.

atri

A circa un anno dall'avvio delle indagini,la Procura di Teramo firma l'avviso di conclusione per l'inchiesta relativa ai presunti casi di assenteismo al distretto sanitario di base e contesta ad 11 dipendenti Asl - tra medici, infermieri, amministrativi, funzionari e dirigenti - la violazione del decreto legislativo 165 del 2001 relativo alle norme di comportamento dei dipendenti pubblici in relazione alla falsa attestazione della presenza in servizio. Ma non solo, perché ad alcuni degli indagati il pm Andrea De Feis contesta anche la truffa ai danni dello Stato per le ore "rubate" alla Asl. Le indagini che hanno portato la Procura ad indagare gli 11 dipendenti erano partite dopo alcune segnalazioni giunte sul tavolo della Guardia di Finanza di Giulianova.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO, MERCATO: NUOVA ...

Dal 6 ottobre prossimo il ...

LUNEDI' IL CONSIGLIO ...

E' stato convocato per lunedì 24 ...

INTERRUZIONE SERVIZIO ...

Chiusura di alcuni plessi ...

DISINFESTAZIONE AD ...

Il comune informa la ...

AVEZZANO: RILANCIO ...

Conferenza stampa lunedì 24 ...

SAN SALVO: FURTO CON ...

Nella notte  tra il 20 e il ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...