Cronaca

teramo palazzo provincia 110313 rep 02

Accesa oggi pomeriggio, al municipio di Rocca Santa Maria, la fiammella di gas metano per celebrare l'arrivo della distribuzione del combustibile da riscaldamento sul territorio comunale. E' l'atto conclusivo del progetto di portare il gas metano in tutti i territori interni, idea nata alla fine degli anni '90 all'interno della Comunità Montana della Laga zona M. Alla cerimonia erano presenti tutti i sindaci della Laga, l’assessore regionale Dino Pepee il consigliere reginale del Pd, Sandro Mariani.

 

chieti città 010613 rep 05

Domenica delle Palme, 20 marzo, alle 9,30, si svolgerà la solenne Benedizione delle Palme, a Chieti, in Via Porta Pescara, a cui seguirà una processione verso la Chiesa Parrocchiale e, considerato che la cerimonia si svolgerà nell'area pedonale, il comandante della polizia municipale ordina l'istituzione del divieto di transito veicolare in Via Toppi e in Via degli Agostiniani, dalle 9,30 alle 10,15 circa e comunque fino all'arrivo del corteo all'interno della Chiesa di Sant'Agostino, al fine di consentire lo svolgimento della processione, in condizioni di sicurezza. 

via crucis

Il 20 marzo prossimo, Domenica delle Palme, alle 18,30, la Parrocchia della Santissima Trinità di Avezzano, rinnoverà l'antico rito della Via Crucis. La processione sarà presieduta dal Parroco Don Ennio Tarola; parteciperanno le Associazioni Parrocchiali.

Il corteo partirà dalla Chiesa di via Garibaldi e percorrerà via Marcantonio Colonna, via Cupello, via Magliano, via Sirente, via Opi, via Garibaldi, via Solferino, via Sant'Andrea. Ne dà notizia il Priore, Francesco Lucarelli.

augustodibastiano

Il Centro Giuridico del Cittadino, presieduto da Augusto Di Bastiano (nella foto), mette una pulce nell'orecchio, segnalando che, 5 milioni di utenti, rischiano di pagare il canone RAI, senza avere un televisore. Questo aspetto, è ovvio, difficilmente farà contenti molti contribuenti, quelli ad esempio che hanno fatto disdetta del canone Rai, quelli che non lo pagano perché non posseggono televisori né apparecchi «atti alla ricezione del servizio radio televisivo» (quasi tutti evasori secondo i calcoli governativi, visto che il 98% delle case, dicono le indagini, ha un televisore). Ebbene, anche loro, col nuovo sistema dovrebbero pagare il contributo alla Rai, pensato in verità come contributo generico al servizio pubblico. Ma, tutto ciò, è giusto?

rot. URlogo asl pescaraP n. 244/u                                                         Pescara, 16/03/2016

                                        

Oggetto :Comunicazione n. 20

Sospensione attività sabato 19 e 26 Marzo 2016

Sede erogativa distrettuale di Loreto Aprutino

Via Chiarelli n. 2

Si comunica che la sede erogativa distrettuale di  Loreto Aprutino – sita in Via Chiarelli n. 2, resterà chiusa al pubblico nelle giornate di sabato 19 e 26 Marzo 2016.

Cordiali saluti.

                                                             La Responsabile

                                                                       Dott.ssa M. A. Ceccagnoli

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MONTESILVANO: DUE ...

"A partire da lunedì 25 giugno ...

GIULIANOVA: FALSI ADDETTI

A Giulianova il primo cittadino, ...

PENSIONATI ABRUZZO: ...

Oggi, a Montesilvano, si è ...

PESCARA CALCIO: ...

  Si arricchisce di un nuovo ...

MATURITA' 2018: PROVA DI ...

Prima prova, quella di italiano, ...

L'AQUILA: RINNOVO ...

"Nelle prossime settimane ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...