Cronaca

canistro 110712 rep 04

La Sorgente Santa Croce spa, che ha visto rigettata dal Consiglio di Stato sia la richiesta di sospensiva relativa all’annullamento del Bando di Concessione delle acque minerali disposto dal Tar dell’Aquila con la sentenza del gennaio 2016 sia la richiesta presentata dalla Società al fine di sospendere gli effetti dell’ordinanza dello stesso Tar con cui era stato rigettato il ricorso relativo alla revoca dell’aggiudicazione.
Il Comune di Canistro,si è opposto alle richieste della Santa Croce in difesa dei provvedimenti del Tar dell’Aquila.
In sostanza il Consiglio di Stato ha confermato in toto quanto deciso dal Tar dell’Aquila, che aveva annullato il bando della concessione.

aiellitorre

Estrazione pubblica, ad Aielli, per l’affidamento del cantiere della scuola in piazza all’insegna della trasparenza. Il sindaco Di Natale trasferisce l’ufficio in piazza Angeletti e convoca tutti i cittadini per assistere all’estrazione delle 10 ditte che dovranno completare i lavori della scuola. Alla manifestazione di interesse hanno preso parte 170 aziende delle quali solo 10 potranno realizzare l’intervento. Martedì 28 giugno, in mattinata, alle 11.30 il primo cittadino, Enzo Di Natale, sarà in piazza Filippo Angeletti insieme ai tecnici comunali per estrarre a sorte le aziende che termineranno l’istituto in località Vicenne.

pescaraponte

Alloggii spartani, somiglianti a bivacchi, anche se certe volte con la tv. Ma non c'è più nulla: a Pescara mandati via i senzatetto dal giardino dei bus.

Ora il giardinetto adiacente al terminal bus e alla vecchia stazione di Pescara, oggi Icra è "pulito". Dopo le tante proteste dei commercianti, dei viaggiatori, del personale di Tua, degli esponenti di Forza Nuova e dei residenti della zona, ieri la Polizia municipale e gli operatori di Attiva sono intervenuti nella piccola area verde invasa da suppellettili e senza tetto. Il Comune di Pescara ha comunicato che la zona è stata completamente bonificata e recuperata, al pari del complesso della stazione ferroviaria.

pescara2

Due famiglie, una italiana e l'altra straniera che occupavano abusivamente due case popolari, sono state allontanate dalle forze dell’ordine, a Pescara, intervenute per sgomberare gli immobili e consegnarli ai legittimi assegnatari. Fuori, dunque, gli abitanti abusivi dalle case Ater nel quartiere Zanni di Pescara, dove Polizia e Carabinieri sono intervenuti in piazza 4 novembre.

Poco dopo lo sgombero, l’Ater ha comunicato al settore Politiche della casa del Comune di Pescara la disponibilità degli alloggi. La riassegnazione è avvenuta immediatamente e, contemporaneamente, le case sono state consegnate alle famiglie alle quali erano stati assegnati.

chieti città 010613 rep 04 

Approvata all’unanimità, questa mattina in commissione, la variazione di bilancio che stanzia 850 mila euro per la Fondazione Ciapi di Chieti scalo.

Un impegno che avevamo assunto prima delle elezioni – commenta Camillo D’Alessandro- e ribadito durante il nostro mandato, soprattutto per tutelare i dipendenti. Questa amministrazione regionale lavora ad un rilancio della struttura, che per noi resta strategica in quanto dotata di grandi potenzialità”.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...