Cronaca

ospedale

La FP CGIL della Provincia dell’Aquila, torna a ribadire e quindi a richiedere con ogni urgenza la riapertura di un tavolo di confronto per le trattative sindacali con la Direzione della ASL. Risale infatti al mese di giugno scorso l’ultimo incontro formale con l’Azienda e sono troppe le problematiche che hanno bisogno di risposte che fino ad ora sono state disattese.

Si è assistito solo ad uno spostamento in avanti nel tempo dei problemi senza che a questi siano state date le giuste e legittime risposte che i lavoratori della ASL stanno aspettando. Intanto, la carenza di personale, in ogni reparto, è tangibile e gravissima.

cielo grigio

Un’altra perturbazione di matrice nord-atlantica sta attraversando lo stivale tra il pomeriggio e la sera, dando luogo ad annuvolamenti associati a rovesci di pioggia, localmente anche a carattere temporalesco o di forte intensità, in estensione dai settori occidentali tirrenici alla nostra regione Abruzzo, specie sulle nostre zone interne, ove si concentreranno, seppur in un contesto variabile, anche nella giornata di domenica.

Il fine settimana vede una breve pausa, con nebbie o foschie nelle valli e nelle pianure.

I venti, dai quadranti meridionali, gireranno sulla nostra regione tra domenica e lunedì quando la massa d’aria fredda provocherà un’irruzione d’aria di matrice artico - marittima, molto fredda, specie sui settori adriatici.

autostrada 2

A rischio i lavori di messa in sicurezza antisismica di A24 e A25. La concessionaria Strada dei Parchi: “I fondi sono bloccati dalla burocrazia”.

Ieri è stato comunicato, riferisce la stessa società in una nota “che le risorse non potranno essere anticipate prima del prossimo febbraio”. “Troviamo tutto questo assurdo e inaccettabile”, afferma l’ amministratore delegato di Strada dei Parchi, Cesare Ramadori chiedendo l’intervento del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Delrio, “per evitare il blocco dei cantieri”.

scanno citta 280813 rep 05

Avrebbe distratto dalle casse del Comune di Scanno circa 80mila euro. Inoltre si sarebbe appropriato di una somma pari a 17.500 euro, sempre in danno dello stesso Comune, assegnandosi in aggiunta al proprio stipendio una serie di indennità non spettanti, Con l’accusa di peculato continuato questa mattina i carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro hanno arrestato il responsabile dell’area finanziaria dei Comuni di Scanno, Introdacqua e Rocca Pia. Si tratta di Cesidio Spacone, ragioniere di 61 anni. L’arresto dell’uomo posto ai domiciliari nella sua residente di Scanno, è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sulmona, Giovanna Bilò. Le indagini sono state coordinate dal procuratore di Sulmona Giuseppe Bellelli.

notaresco 

Il Comune di Notaresco chiede la rimozione dei rifiuti da Grasciano. Il sindaco Di Bonaventura prosegue la battaglia e sollecita nuovamente la Regione.

Continua senza sosta la sua battaglia il sindaco di Notaresco Diego Di Bonaventura che torna con forza ad affrontare il tema che riguarda la discarica di Grasciano presente sul territorio comunale. Una situazione su cui il primo cittadino torna con decisione chiedendo alla Regione di provvedere allo svuotamento dei capannoni dell’impianto di Grasciano, soprattutto dopo i recenti sopralluoghi effettuati dall’Arta, dalla Asl e dalla Provincia di Teramo.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CARSOLI: ATTO ...

Pare che i furti avvenuti nella ...

AGENTI AGGREDITI

Ore di punta piuttosto "calde", ...

BANDA LARGA A MAGLIANO

Ammonta a circa 300.000 ...

IL "SERPIERI" VESTE... ...

Anche quest’anno scolastico sarà ...

INCOMPATIBILITA' ...

Autorità di Governo in azione ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad Avezzano, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

RACCOLTA ALIMENTARE

A Tagliacozzo, La Delegazione Abruzzo e Molise ...

ORTUCCHIO: SALVATA POIANA

Un esemplare di poiana è stato rinvenuto ieri ...