Cronaca

autostrada 2

Gli amministratori dei comuni di Lazio e Abruzzo, impegnati nella battaglia contro i rincari dei pedaggi autostradali, alla richiesta di un confronto avanzato da Strada dei Parchi con nota del 25 giugno inviata a tutti i sindaci, rispondono con una “disponibilità condizionata”. Nell’interesse primario dei cittadini che rappresentano, infatti, gli amministratori evidenziano che l’incontro dovrà svolgersi necessariamente in un “tavolo istituzionale” e alla presenza di tutte le parti interessate alla vicenda, come già chiesto in tutte le note inviate al ministero delle infrastrutture e dei trasporti sin dal mese di gennaio.

francavilla museo michetti

 

I Carabinieri di Francavilla al Mare stanno svolgendo indagini sull’aggressione subita, ieri sera, intorno alle 22, da un quattordicenne che, mentre percorreva la pista ciclabile,  che costeggia il lungomare di viale Alcione,  è stato aggredito con calci e pugni da un gruppetto di coetanei. Gli aggressori sono fuggiti prima dell’arrivo dei militari. Il ragazzo è finito a terra e quando sul posto è arrivato il 118 ha riscontrato che aveva riportato ecchimosi ed era in stato di shock.

alba adriatica

Prognosi di 15 giorni per una ragazza di 19 anni di Alba Adriatica azzannata da un pitbull la scorsa sera in un’area verde nei pressi del locale asilo nido. La giovane, che ha riportato diverse ferite da morsi sul braccio e sul volto, è stata soccorso dal padre e da alcuni passanti prima di essere trasportata in ambulanza presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Sant’Omero.

Preannunciate denunce e querele nei confronti del proprietario del cane. La ragazza è stata aggredita e morsa. Profonde le ferite al braccio ed al volto. Secondo quanto riferito da alcuni, il cane già in passato è stato segnalato all’autorità locale per motivi di sicurezza.

montesilvano mare 

E' stato inaugurato questa mattina il primo centro di raccolta dei rifiuti di Montesilvano alla presenza del sindaco Francesco Maragno, dell’assessore all’ambiente Paolo Cilli e di Nicola della Corina, responsabile Abruzzo per Formula Ambiente.

Al centro di raccolta, in via Inn, chiunque potrà conferire i propri rifiuti nelle mattine del lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e i pomeriggi di mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19 (nell’orario estivo) e dalle 15 alle 18 (nell’orario invernale).

genepi 

Raccoglieva infiorescenze di Genepì appenninico nella zona 1 del Parco nazionale del Gran Sasso Monti della Laga, in località Monte Aquila-Campo Pericoli. Per questo una persona è stata denunciata dai Cc Forestali della Stazione ‘Parco’ di Assergi.

L’operazione rientra nell’attività dei servizi ‘d’Alta Quota’ estate 2018. Una presenza oltre che di repressione anche di segnalazione. In tal senso, riferisce il Parco, un fulmine qualche giorno fa ha colpito, danneggiandola, la Piramide Martinori poco distante dal Rifugio Garibaldi.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: NUOVA FONTANA

Piazza Risorgimento tutta nuova ...

LECCE E "LA GRANDE ...

Sabato, 21 luglio, alle 18, si ...

AVEZZANO: DISINFESTAZIONE

Il comune informa che i prossimi ...

AVEZZANO: GESTIONE ...

Contro l’abbandono dei rifiuti ...

CRUA: REGIONE STANZIA ...

Si è tenuta nei giorni scorsi, ...

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...