Cronaca

99 cannelle

Tasse Sisma, sospensione di 120 giorni. Lo ha reso noto il commissario di governo alla ricostruzione. Confermata la manifestazione di lunedì all'Aquila.

Nel pomeriggio di ieri la presidenza del Consiglio dei Ministri ha firmato un decreto che autorizza la proroga di 120 giorni per l’esecuzione di tutta la procedura prevista in capo al commissario straordinario Calabrò per il recupero delle imposte del 2010 per il terremoto dell’Aquila del 2009”. Lo ha annunciato la commissaria alla ricostruzione del Centro Italia Paola De Micheli a margine della visita del premier Gentiloni a Muccia.

quagliariello gaetano

"La proroga di 120 giorni rispetto alla questione delle agevolazioni fiscali per il terremoto dell'Aquila 2009, incredibilmente contestate come aiuti di Stato dall'Unione europea che ora ne pretenderebbe il recupero, avrà davvero un significato importante se questo tempo verrà impiegato fino in fondo dalle istituzioni per risolvere il problema alla radice".

Lo dichiara il senatore Gaetano Quagliariello (nella foto), leader di Idea.

"Questi 120 giorni - prosegue in una nota - dovranno essere utilizzati in sede europea per negoziare con determinazione a fronte di una decisione che ha del surreale, e in sede nazionale per portare avanti ogni iniziativa che possa neutralizzare o quasi l'enorme danno".

"Per questo, lungi dal perdere di urgenza e attualità - conclude Quagliariello - la manifestazione di lunedì 16 aprile all'Aquila diventa ancora più importante".

pescara citta

E' stato prorogato al 26 aprile il bando per i contributi agli inquilini morosi incolpevoli emesso dal Comune di Pescara. La precedente scadenza era al 10 aprile.

Il Comune di Pescara informa che è stato pubblicato l’avviso relativo all’erogazione di contributi in favore di inquilini morosi incolpevoli anno 2017, a valere sul Fondo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Le istanze di accesso al beneficio dovranno pervenire al Comune di Pescara, Settore Politiche per il Cittadino e Programmazione Sociale (Piazza Italia 1) entro e non oltre il giorno 10.04.2017, a pena di esclusione.

pescara2

Chi avrà necessità di muoversi in auto nell’area di via Monte di Campli, a Pescara, farà meglio a scegliere percorsi alternativi: da lunedì 16 aprile, altri lavori si aggiungeranno a quelli in corso, rendendo complicata la circolazione.

A subire modifiche, come reso noto dal vicesindaco Antonio Blasioli, sarà la viabilità di via Santina Campana, via Monte di Campli e via Fonte Romana, a causa del rifacimento proprio della rotatoria di via Monte di Campli. I lavori, promossi dal Comune, andranno avanti fino al 28 aprile e prevedono anche interventi sul verde e sull’illuminazione, oltre a due attraversamenti pedonali rialzati.

infermieri

Anche il NurSind Teramo ha aderito allo sciopero di due giorni indetto a livello nazionale per protestare contro la firma del contratto nazionale di lavoro, sottoscritto dalle altre organizzazioni sindacali in occasione della grande manifestazione di Roma dello scorso 23 febbraio.

Elevata la partecipazione degli infermieri in servizio nella Asl di Teramo che tra ieri ed oggi, nei quattro suoi presidi ospedalieri, hanno dato vita ad assemblee sindacali retribuite nelle quali, insieme con i rappresentanti del NurSind, sono stati discussi i contenuti del contratto e le motivazioni della protesta.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico ...

8 MILIONI GLI INCAPIENTI ...

Il Centro Giuridico del ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...