Cronaca

teramo duomo 110313 rep 02

Calunnia e procurato allarme: si chiude con due rinvii a giudizio la prima fase giudiziaria dell'inchiesta che ha fatto luce sulle accuse di stalking e violenza mosse da una teramana nei confronti del questore di Teramo, Enrico De Simone. Il gup Domenico Canosa ha fissato al 4 dicembre prossimo il processo a carico di Tiziana Panichi e dell'ex luogotenente dei carabinieri Giorgio Ciccone, rispettivamente accusati di calunnia aggravata e di procurato allarme. Non erano vere le accuse riferite agli investigatori e a tre magistrati che il responsabile dell'ordine pubblico avesse aggredito la donna nella sua abitazione davanti ai due figli minori e tantomeno che lo stesso avesse esploso tre colpi di pistola nel garage della stessa casa, addirittura, in una delle due versioni fornite, contro la macchina di un alto esponente del governo, giunto a Teramo per esprimere solidarietà alla donna. Ci sono voluti mesi di intercettazioni, interrogatori, una sfilata di persone informate sui fatti, per arrivare a scagionare il questore (con decreto di archiviazione firmato dal gup Roberto Veneziano) per far virare di 180 gradi l'inchiesta contro i due. Il questore nel processo sarà parte civile, con la richiesta di indennizzo di mezzo milione di euro. Una indagine che ha chiarito come il questore non avesse mai conosciuto la donna e come tra di loro non ci fossero stati mai contatti.

(Da: "Emmelle", Teramo.)

teramo palazzo provincia 110313 rep 09

 

 

In lutto la provincia teramana che Valter Catarra, 57 anni, per due volte anche sindaco di Notaresco, aveva amministrato tra il 2009 ed il 2014. Catarra era ricoverato da martedì scorso al Mazzini di Teramo per un delicato intervento alla valvola aortica che da tempo gli creava problemi. Nella notte Catarra è deceduto. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 13 luglio alle 16.30, a Notaresco.

lanciano

Tragico incidente a Lanciano, ieri sera, intorno alle 21.00.

La tragedia si è consumata nel quartiere Marcianese. Il ragazzo, di appena 17 anni, Davide Valente, con la sua moto, sarebbe andato contro un’auto in sosta in via Follani. Devastante l’impatto, con il giovane che è finito nel cortile di una villetta. Il ragazzo è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale Renzetti. Le sue condizioni sono apparse da subito disperate: purtroppo, a causa delle ferite riportate, il suo cuore ha smesso di battere un’ora dopo l’arrivo al nosocomio di Lanciano.

bussi foto 020215 rep

Ha sollevato un’eccezione, chiedendo la nullità del decreto di giudizio immediato, l’avvocato Pietro Gigliotti, che assiste l’imprenditore umbro Stefano Roscini, imputato insieme ad altre 14 persone, davanti al tribunale collegiale di Pescara, nell’ambito del processo sui presunti appalti pilotati per la ricostruzione nei comuni di Bussi e Bugnara.

I legali degli altri imputati si sono associati alla richiesta del difensore di Roscini. Il pm avrà modo di replicare nella prossima udienza, in programma il 13 settembre.

chieti corso marrucino

Il Tribunale di Chieti ha condannato dodici persone, accusate a vario titolo di associazione per delinquere e finalizzata all’acquisto, al trasporto e alla detenzione illegale a fini di spaccio di cocaina.

28 anni di reclusione per Simone Cuppari, originario di Locri e domiciliato a Francavilla al Mare, ritenuto essere il capo e l’organizzatore del sodalizio criminale; 20 per il suo concittadino Giuseppe Nucera, unico imputato presente ieri in aula, anch’egli ritenuto essere alla guida del sodalizio. Antonio Mesiano, originario di Melito Porto Salvo ma residente a San Giovanni Teatino, è stato condannato a 25 anni di reclusione mentre Guido Spinelli, di Pescara, dovrà scontare in carcere 23 anni.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

SANITA': REGIONE ATTIVA ...

  La Regione Abruzzo attiva ...

ABRUZZO: FERMO PESCA

Domani, 20 luglio, il ministro ...

CHIETI: CANTIERE

Per poter dare luogo ad un ...

SILVI: NEL RISPETTO ...

“L’arrivo del Ministro ...

TERAMO: NOMINATA GIUNTA

Nominata la nuova Giunta ...

PENNE: INTITOLAZIONE ...

"Intitoleremo una piazza ai ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...