Cronaca

tribunale az

E’ stato rinviato a giudizio per aver violentato in aperta campagna una ballerina del night. Si tratta di Massimo Di Toro, 50enne di Avezzano. I fatti risalgono al 2014 e per la donna 30enne una serata di lavoro qualsiasi si è trasformata in una notte da incubo. L’uomo era stato già condannato a 6 anni per un altro stupro, sempre nei confronti di una ragazza dipendente di un pub.

collarmele monumenti e pale 110413 rep 04

A Collarmele al via 4 cantieri di opere pubbliche che modificheranno l’assetto urbanistico del comune marsicano.

I lavori si riferiscono alla ristrutturazione della chiesa cimiteriale, con un intervento di circa 300.000,00, struttura inutilizzabile ormai da 9 anni a causa del terremoto dell’Aprile 2009; altra opera è quella del consolidamento di una strada e di un muro di sostegno interamente in pietra.

Avviati anche altri due lavori di riqualificazione entrambi per un importo di circa 120.000,00 che riguardano, uno la pubblica illuminazione di via Nazionale, l’altro, il rifacimento di piazza santa Felicita e Via Cesare Battisti, inclusi anche i sottoservizi e la viabilità.

ovindoli

E’ stato approvato nel Consiglio Comunale del 27 Marzo scorso il Bilancio di Previsione per l’anno 2018.

Un Bilancio caratterizzato, ancora una volta, dal fatto che il Comune di Ovindoli è soggetto al Fondo di Solidarietà Comunale che per l’anno corrente corrisponde a più di 900.000 euro.

In base alle previsioni di entrata sono stati programmati interventi per la sistemazione dei fondi per la messa a punto della pavimentazione stradale e della nuova sede temporanea del Comune. Il Documento Unico di Programmazione contempla le opere del Masterplan Abruzzo, la sistemazione del parcheggio in località “Pozzacchio” e la realizzazione di nuovi loculi nei cimiteri di Ovindoli, San Potito e Santa Iona.

roseto

Dalle ore 22 di lunedì 16 alle 12 di martedì 17 aprile, il flusso idrico a Roseto degli Abruzzi subirà un’interruzione per lavori di manutenzione.

Lo comunica la Ruzzo reti, precisando che sono in programma lavori di manutenzione straordinaria all’interno della camera di manovra del serbatoio di Montepagano. Lo stop all’erogazione riguarderà le zone: frazione di Montepagano, Belsito, contrada Giardino, contrada Casale, colle della Corte e Case sparse.

ugcons

L’Ugcons L’Aquila denuncia il caso di un uomo che ha pagato il funerale del padre con un vecchio assegno da 3200 euro senza la clausola “non trasferibile” e ora rischia una sanzione di 9000 euro.

Questo non è l’unico caso, afferma in una nota l’associazione di tutela consumatori: sempre più gli utenti che potrebbero vedersi recapitare, a breve, sanzioni salatissime per aver emesso assegni senza la dicitura “Non trasferibile” come ad esempio è avvenuto ad un altro aquilano.

Ugcons ricorda che le norme sull’antiriciclaggio stabiliscono che gli assegni, per un importo superiore ai 1000 euro, devono riportare, sullo stesso assegno, una causale precisa di non trasferibilità, pena una multa che varia dai 3000 mila ai 50.000 euro. 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...