Cronaca

bcc roma

BCC ROMA: bando "Laboratorio delle idee", a cura dal Laboratorio Giovani Soci della Banca, per aiutare giovani imprenditori con le idee più interessanti.

2.500 euro di contributi per giovani soci e figli dei soci, e 5.000 euro per un'impresa già costituita dagli stessi.
In più, finanziamento di 25.000 a tasso zero per l'impresa neocostituita o costituenda, che prevederà i servizi di tutoraggio obbligatorio a cura dei Tutor dell'Ente Nazionale per il Microcredito.


Roma, 6 marzo 2020 - La Banca di Credito Cooperativo di Roma ha pubblicato il bando "Laboratorio delle Idee", il concorso dedicato alle ragazze e ai ragazzi fino ai 40 anni di età, promosso dal Laboratorio Giovani Soci della banca.
L'obiettivo del concorso è quello di premiare una nuova start-up, una nuova iniziativa imprenditoriale o un progetto di sviluppo di un'attività imprenditoriale già avviata.
Verranno premiati i migliori progetti, valutati da una commissione tecnica della Banca, che redigerà una graduatoria sulla base dei punteggi registrati. Sono previsti 3 premi in base ai soggetti promotori:

  *   giovani Soci: euro 2.500;
 
*   figli di Soci: euro 2.500;
 
*   impresa già costituita da Soci o figli di Soci: euro 5.000.
Oltre al premio verrà data la possibilità di accedere ad un finanziamento di microcredito a TAN 0% di 25.000 euro, destinato all'impresa neocostituita o costituenda, che prevederà, ai sensi dell'articolo 111 TUB, i servizi di tutoraggio obbligatorio a cura dei Tutor dell'Ente Nazionale per il Microcredito.
A raccogliere le domande saranno le agenzie stesse, anche per fornire eventuali chiarimenti.
Le domande andranno presentate entro il 16/10/2020 nelle agenzie della Banca.
BCC Roma è la più grande banca di Credito Cooperativo in Italia ed è presente nelle Regioni Lazio, Abruzzo e, dal 2015, anche in Veneto, per un totale complessivo di 189 agenzie e 20 tesorerie.
Il Laboratorio Giovani Soci BCC Roma è stato istituito nel luglio 2010 per meglio ascoltare, interpretare e coniugare in attività concrete le esigenze dei soci "under 40" della Banca.

giulianova panoramica citta 080313 rep 10

Assessore alla Manutenzione Giampiero Di Candido comunica che, a partire da lunedì 9 marzo, saranno effettuati lavori di manutenzione ordinaria inerenti la pulizia del Lungomare Zara nord. Gli interventi, affidati alla Giulianova Patrimonio per una spesa di 11 mila euro circa, riguarderanno la rimozione dei cumuli di sabbia e l’eliminazione dei detriti presenti sulla pavimentazione dei marciapiedi e della pista ciclabile.

di primio

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, facendo seguito all’incontro tenutosi nella giornata di ieri presso la Prefettura di L’Aquila, alla quale hanno partecipato i Prefetti abruzzesi, i vertici di Regione, Province, Forze dell'Ordine e Protezione Civile e i sindaci del territorio, per discutere delle nuove misure emanate dal Governo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, questa mattina ha convocato una riunione operativa presso la sede del Comune alla quale hanno preso parte il Segretario Generale, i Dirigenti comunali, la Comandante della Polizia Municipale, il responsabile dello staff dell’Ufficio Legale e quello dell’RSPP.

Il Sindaco Di Primio (sopra), riportato quanto emerso dalla riunione in Prefettura a L’Aquila, in primis la creazione, a livello regionale, di una specifica Unità di Crisi quale strumento di collegamento tra Protezione Civile e Istituzioni Sanitarie, ha evidenziato che “qualora sia riscontrato almeno un caso di positività al virus, per il quale non si conosca la fonte di trasmissione o comunque il caso non risulti riconducibile ad una persona proveniente da un’area già interessata dal contagio,sarà attivato il COC del Comune”. Inoltre, in fase di discussione ha garantito per i dipendenti del Comune di Chieti l’attivazione di forme di lavoro flessibile, smart working, nei luoghi e termini previsti dalle vigenti disposizioni di legge ove ricorrano i presupposti per autorizzarli.

Al fine di dare una immediata attuazione alle disposizioni del Decreto Ministeriale, i Dirigenti Comunali modificheranno il proprio orario di ricevimento al pubblico per evitare affollamento di persone.