Cronaca

caruso angelo

Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso (nella foto), in merito alle strade provinciali interdette dall’ordinanza di chiusura alle due ruote, informa che tutte le carrabili sono attualmente oggetto di lavori di sistemazione e presto riaperte al transito di tutti gli automezzi. Tra tutte le arterie (e sono tante), con il relativo stato di avanzamento dei lavori, citiamo la
- S.R. 479 “Sannite” lavori effettuati e riaperta alla circolazione di tutti gli automezzi;

- la S.P. 89 “Dorsale Palentina” dal km. 13+300 al km. 15+700 lavori di pronto intervento su tratti ammalorati eseguiti e riapertura nei prossimi giorni con limite a 30 km./h;
- la S.R. 83 “Marsicana” lavori effettuati e riaperta alla circolazione di tutti gli automezzi con limiti a 30 e 50 km./h.

l aquila notte bianca

All'Aquila, in occasione della “Notte bianca dello sport”, in programma per sabato 16 giugno, e degli “Internazionali di Tennis”, da sabato 16, fino a domenica 24 giugno, sono state previste modifiche alla viabilità.

In particolare verrà istituito il divieto di sosta su ambo i lati della carreggiata, dalle 8 di sabato 16 alle 2 di domenica 17 giugno, sulle seguenti strade e piazze: piazza Battaglione Alpini, viale delle Medaglie d’Oro, via Malta, via Castello. Piazza Battaglione Alpini verrà, inoltre, chiusa al transito veicolare, sempre dalle 14 del 16 giugno e fino alle 2 del 17 giugno. La chiusura al transito veicolare riguarderà anche viale delle Medaglie d’Oro, via Malta e via Castello dalle 8 di sabato 16 alle 2 di domenica 17 giugno. Corso Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra piazza Battaglione Alpini e l’incrocio con via San Bernardino e corso Principe Umberto, verrà anche chiuso al traffico veicolare, fatta eccezione per i residenti, dalle 14 di sabato 16 giugno e fino alle 2 di domenica 17.

Verrà istituito, poi, il divieto di sosta su viale Ovidio, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Martiri di Pietransieri e la rotonda a monte della stessa, dalle 7 alle 24 di sabato 16 giugno.

L’ordinanza contenente le disposizioni è pubblicata sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila.

municipioavezzano

Il Settore Sociale del comune di Avezzano comunica che è stato riaperto il bando per il Progetto Home Care Premium (HCP), riservato ai lavoratori e ai pensionati del comparto pubblico. Home Care Premium prevede l'erogazione di contributi e servizi di assistenza alla persona. L'ammissione al beneficio avviene secondo graduatorie che l'Inps redige e pubblica sulla piattaforma istituzionale riferendosi alla gravità della disabilità, alle necessità assistenziali e al livello Isee.

L'Ambito Territoriale Sociale di Avezzano è chiamato alla presa in carico e ad attività amministrative, di coordinamento, di supporto, di valutazione e monitoraggio dei casi.

Per informazioni si può contattare lo sportello dedicato, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30, al numero: 0863 501365.

abruzzo regione logo

Lavoro e formazione sono al centro del programma della Giunta regionale d’Abruzzo per i prossimi mesi. Le misure presentate oggi svilupperanno 4000 posti di lavoro a tempo indeterminato e 4000 a tempo determinato.

Secondo il vice presidente della Giunta, Giovanni Lolli, misure concrete e immediate, da mettere a regime al più presto. Aiuti alle imprese che assumono, aiuti a chi vuole fare impresa, aiuti ai giovani e alle donne e tirocini formativi per la ricollocazione di chi il lavoro lo ha perso o non riesce a trovarlo.

metanodotto

Per l’esplosione del gasdotto, a Pineto, è stata rinviata l’udienza preliminare prevista ieri, mercoledì 13 giugno, davanti al GUP Mauro Pacifico.

21 le persone coinvolte a vario titolo tra responsabili tecnici ed amministrativi della Snam Rete Gas, accusate di disastro colposo. L’udienza è stata rinviata al 3 Ottobre prossimo. La Procura ha messo sotto accusa le modalità con cui Snam Rete Gas avrebbe realizzato alcuni lavori di messa in sicurezza nel tratto di Pineto, del metanodotto Ravenna-Chieti.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO - MERCATO: COSA ...

Il mercato del sabato di ...

SANTE MARIE: ...

Dal 1° luglio, a Sante Marie, ...

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal ...

PERDONANZA: SCOMPARE LA ...

Scompare la figura della dama, ...

TUA SU CARENZA BIGLIETTI

In relazione al comunicato della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal meteo: la ...

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...