Cronaca

milano gino 290412 rep 02

Circa 433 euro al mese, 30 ore settimanali per i giovani volontari del servizio civile. Quaranta i progetti riconosciuti dal Dipartimento della Gioventù che partiranno nel mese di novembre, una ventina di Comuni nel territorio aquilano e due a Teramo (Valle Castellana e Rocca Santa Maria) oltre a enti e associazioni coinvolte.

Sono i numeri del servizio civile relativi al Centro di servizio per il volontariato della provincia dell’Aquila, che potrà contare su 208 volontari su un totale di 754 che un nuovo bando per il servizio civile assegna a tutta la regione. “U grande progetto di inclusione sociale”, spiega il direttore del Centro di servizio per il volontariato della provincia dell’Aquila, Gino Milano (sopra).

francavilla spiaggia

Prevede un finanziamento di 150 mila euro il progetto di riqualificazione dei marciapiedi di Via della Rinascita a Francavilla al Mare.

Il progetto prevede inoltre l’installazione di una nuova pavimentazione in porfido e l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di nuove aiuole. La Giunta Comunale nella seduta di ieri ha approvato il progetto.

 di primio 

Fondi Periferie: Anci, intesa con governo, fondi in tre anni. I provvedimenti saranno inseriti nel decreto la prossima settimana. Non tutti i sindaci però sono concordi.

Abbiamo una soluzione, il principio è salvo, i fondi sono tutti salvi. Nel prossimo decreto del governo, la prossima settimana, saranno stanziati i fondi nell’arco di un triennio, sulla base delle effettive necessità dei Comuni”.

Lo dice Antonio Decaro, presidente Anci, all’uscita da Palazzo Chigi.

(Sopra, il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.)

l'aquila palazzo consiglio regionale 10

Per fare fronte alle esigenze di attività motoria degli studenti dei Licei annessi al convitto "D. Cotugno" dell'Aquila, verranno messi a disposizione per tutto l’anno scolastico 2018/2019 anche gli impianti sportivi siti in località Centi Colella.

Ciò grazie ad una apposita convenzione con costi a carico dell’amministrazione provinciale, da stipularsi con il Cus L’Aquila.

"Con il decreto assegnazione aule al Cotugno dello scorso 31 agosto, oltre alle aule, abbiamo messo a disposizione anche le palestre della sede dell’IIS 'Colecchi' ed IIS 'D’Aosta', per le classi allocate nel polo di Colle Sapone" - afferma il consigliere provinciale delegato edilizia scolastica, Vincenzo Calvisi.

giuliano salvatore

La nave scuola "San Tommaso" dell'Istituto Nautico Acciaiuoli di Ortona, una delle tre navi scuola in Italia, ha accolto oggi, mercoledì 12 settembre, la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico in Abruzzo. Al porto di Ortona, alle ore 12, presente il sottosegretario all'Istruzione Salvatore Giuliano (nella foto sopra).

Nel corso della cerimonia è stato sottoscritto il protocollo d'Intesa fra l'Ufficio scolastico regionale (Usr) Abruzzo e la Direzione marittima interregionale per il potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola - Lavoro.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CAMPO ROM SGOMBERATO

Continua il problema degli ...

VIA CORRADINI CAMBIA

Migliorare la qualità della vita ...

ALBERI IN CITTA': ALTRI ...

Gli arbusti in piazza Torlonia, ...

AVEZZANO: ASSEGNI PER ...

L’amministrazione comunale di ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la nona ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle 11.30 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

Arte in Giardino 16 ...

Arte in Giardino 16 settembre 2019 Avezzano ...