Cronaca

piogge 290512 10

L'Aquila, allerta meteo Protezione Civile. Con una nota inviata alle sezioni del Genio Civile dell’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo in relazione alle previsioni meteo secondo le quali sarebbe in arrivo dalla giornata di domani sera una eccezionale ondata di maltempo con piogge intensissime.

la Protezione Civile regionale raccomanda la massima allerta affinché venga prestata attenzione al fine di rilevare eventuali situazione di criticità idraulica lungo i corsi d’acqua ed in particolar modo in corrispondenza degli attraversamenti e lungo i tratti arginati, provvedendo ad adottare ogni immediata azione a tutela della pubblica incolumità.

giulianova panoramica citta 080313 rep 10 

 

Scomparsa Renata Rapposelli: attesa per l’autopsia sul cadavere di donna trovato a Tolentino, ma anche sul Dna dal quale potrebbe arrivare la conferma ufficiale che quel corpo appartiene alla pittrice abruzzese.

In base agli elementi raccolti sembra manchi solo l’ufficialità per dare un nome al cadavere di donna rinvenuto in località Pianarucci di Tolentino, in aperta campagna alla base di un dirupo, e quel nome potrebbe, purtroppo, essere quello di Renata Rapposelli, la pittrice di origini teatine scomparsa il 9 ottobre dopo essere stata in visita a Giulianova dall’ex marito e dal figlio. Le procure competenti, al momento quelle coinvolte sono ben tre, quella di Ancona, città dove risiedeva Renata, quella di Teramo, visto che l’ex marito ed il figlio risiedono a Giulianova, e da sabato è entrata in scena anche quella di Macerata, visto che il cadavere è stato rinvenuto a Tolentino. Anche su questo aspetto molto diranno Dna ed autopsia.

tribunale sulmona

 

Sulmona capofila della battaglia contro la soppressione del Tribunale, il sindaco Annamaria Casini insiste con forza.

In seguito all’adozione della delibera di Giunta regionale, con cui si istituisce una Commissione per definire un piano di interventi da sottoporre al Ministero, finalizzato alla rivisitazione del decreto legislativo 155/2012, il sindaco Casini ha voluto incontrare questa mattina a palazzo San Francesco i rappresentanti del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Sulmona, alla presenza del vicesindaco Mariella Iommi e dell’Assessore Alessandra Vella.

teramo corso 110313 rep 05

Una madre 42enne e la figlia 13enne, quest'ultima iscritta al Liceo Coreutico di piazza Dante, a Teramo, investite e ferite gravemente alla fermata del bus a Marino del Tronto, dove abitano. La mamma questa mattina alle 6:45 stava accompagnando la figlia a prendere il mezzo pubblico per andare a scuola quando su entrambe, mentre attraversavano la strada, in prossimità della Ascoli Mare, è piombata una Punto condotta da un ascolano, che le ha prese in pieno. Mamma e figlia sono state soccorse: tutte e due hanno riportato gravi fratture. La mamma è ricoverata all'ospedale di Ascoli dove è stata operata. Ha subìto un delicato intervento chirurgico anche la studentessa 13enne, che i sanitari hanno deciso di trasferire in elicottero al Salesi di Ancona. Per entrambe la prognosi è riservata.

carabinieri

Sanzioni, sequestri e segnalazioni alle autorità competenti: è il bilancio dei controlli a tappeto
che i Carabinieri del Nas di Pescara hanno condotto in aziende agricole e insediamenti zootecnici di tutto l'Abruzzo e anche nel Teramano. Le ispezioni sono state condotte in collaborazione con i Carabinieri Forestali, con il Nucleo Ispettorato del Lavoro e con le Asl.
In un'azienda zootecnica della provincia sono state elevate sanzioni per carenze igieniche relative al deposito mangimi, mentre in un caseificio, sempre dell'hinterland teramano, Nas e Nil hanno riscontrato carenze igienico sanitarie e strutturali, oltre ad errate procedure di rintracciabilità degli alimenti. Oltre 60 chilogrammi fra insaccati e prodotti lattiero caseari sono stati avviati alla distruzione.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

IMMONDEZZAIO... ...

In prossimità del municipio di ...

CONSULTORIO FAMILIARE ...

Sarà intitolato alla ...

"GENERAZIONI SCORRETTE" ...

Mancano pochi giorni allo ...

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle ...

MULTE ZTL TERAMO: ...

474 cittadini a Teramo verranno ...

CRISTICCHI DIRETTORE ...

Il cantautore e attore-scrittore ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...