Cronaca

acqua rubinetto 

Continua l’emergenza acqua a seguito dell’episodio di inquinamento dovuto a un allaccio abusivo in un’azienda agricola di Canzano.

La Ruzzo Reti, in questi giorni sta provvedendo ad eseguire le attività necessarie, a lavare le condotte della rete e ad effettuare con la Asl di Teramo i campionamenti dell’acqua al fine di controllarne la qualità. Secondo quanto sostengono i tecnici dell’Acquedotto, per completare le attività di analisi che assicurino la perfetta conformità dell’acqua alle norme vigenti, ci vorranno ancora diverse ore. Per questo la Ruzzo Reti, in accordo con i sindaci di Castellalto e Canzano, ha messo a disposizione di tutti i cittadini delle cisterne con acqua a uso igienico e sanitario.

teramonotte

Un giovane ventenne tenta di togliersi la vita a Teramo lanciandosi dal ponte San Francesco ma fortunatamente viene salvato da alcuni passanti.

L’ episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14. Uno giovane straniero dell’ apparente età di circa 20 anni ha tentato il suicidio ma fortunatamente è stato fermato grazie all’ intervento di alcuni passanti e degli agenti della Squadra Volante della Questura di Teramo. Giunti sul posto gli agenti di Polizia hanno aperto un dialogo con il giovane, dopodichè lo hanno condotto in Ospedale ed affidato alle cure dei sanitari.

carsoli citta 221112 rep 09

I sindaci e gli amministratori abruzzesi scendono in campo per manifestare contro il caro pedaggi e la sicurezza sull’autostrada A24 e A25. Il tutto, secondo quanto spiegato in una nota, “stante il silenzio “assordante” del ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, nonché il mancato riscontro all’ultima lettera di sollecito di fissazione di un incontro prima della scadenza del 30 novembre, impegno assunto in precedenza dal ministro”.

I primi cittadini marsicani e abruzzesi, insieme con gli amministratori del Lazio, si riuniranno nuovamente a Carsoli nel pomeriggio di venerdì 22 novembre, alle 18.30.