Cronaca

testa roberto

L’ospedale di Sulmona riveste un ruolo molto importante perché serve un territorio assai vasto e va quindi valorizzato al meglio” Lo ha dichiarato il Manager della Asl, Roberto Testa (sopra), che stamane ha visitato l’ospedale, alla presenza del direttore sanitario di presidio, Tonio Di Biase e del direttore sanitario aziendale, Simonetta Santini. Nella visita all’interno del nuovo ospedale il Manager ha passato in rassegna alcuni reparti della moderna struttura: ostetricia e ginecologia, pediatria, cardiologia, radiologia, ortopedia, chirurgia, sale operatorie e reparto detenuti. Si tratta di un ospedale che è all’avanguardia sul piano dell’edilizia sanitaria”, afferma Testa, “poiché, come è noto, è il primo costruito con criteri antisismici in Abruzzo. E’ caratterizzato da un’alta qualità alberghiera che soddisfa sia le esigenze degli operatori sanitari, tra cui vi sono ottime professionalità, sia quelle degli utenti” Per crescere sul piano dei servizi e dell’offerta sanitaria occorre il contributo di tutti e perseguire un obiettivo comune, l’interesse dell’utente. L’ospedale può aumentare la sua attrattività con l’impegno e la professionalità di chi ci lavora”.

fucino bis

Mercoledì 16 ottobre, alle 11:00 si terrà un importante incontro, convocato dal Comitato Lavoratori Sicurezza Stradale pro Cintarella di concerto con al Direzione Aziendale del Teleporto Telespazio del Fucino, cui parteciperanno il Presidentedella Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, i Sindaci dei Comuni di Ortucchio, Pescina, San Benedetto dei Marsi e di Trasacco, il Presidente del Consorzio Bonifica Ovest e le Rappresentanze Sindacali Unitarie di Telespazio del Fucino. Il

Comitato congiuntamente con tutti gli altri attori auspica che dall'incontro possa definirsi quanto da tempo ricercato, cioè la messa in sicurezza della strada Cintarella. Le aspettative sono più che positive, avendo percepito nelle varie comunicazioni, la concreta e ampia disponibilità nel dare risposte immediate sull'annoso problema.

(Comunicato a firma del Comitato Lavoratori Sicurezza Stradale pro Cintarella, nello specifico, del portavoce Domenico De Santis).

giulianova panoramica citta 080313 rep 10

Giovedì 10 ottobre 2019, presso l’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Oncologia dell’ospedale di Giulianova, alla presenza di S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, di Maurizio Di Giosia, Direttore Generale della ASL di Teramo, di Carlo D’Ugo, Capo Dipartimento dell’Oncologia del “Mazzini” di Teramo, di

Gabriella Lucidi Pressanti, Capo Dipartimento dei Servizi del “Mazzini” di Teramo, e di autorità civili e militari, l’Associazione A.L.C.T. Giovanna Savini”, che nel 2016 ha celebrato le nozze d’argento, ha donato “letti speciali” per rendere maggiormente confortevoli le terapie ai malati del reparto. Sorta il 21 agosto 1991, l’Associazione è stata intitolata a Giovanna Savini che, con umiltà, coraggio e ricchezza d’animo, ha segnato, con il suo esempio, la strada da seguire per continuare, nella sua memoria, a sostenere chi soffre di malattie importanti come quella che ha colpito lei e i suoi cari.