Politica

de angelis gabriele

Alcuni elettori di Avezzano, che hanno sostenuto alle ultime elezioni amministrative De Angelis (nell'immagine), si chiedono se il sindaco di Avezzano sia in carica o meno, considerata, secondo loro, la totale assenza dalla scena politica e, poiché, finora, gli avezzanesi hanno visto De Angelis solo sui manifesti 6X3 (giustamente ora tolti, meglio tardi che mai), tale riflessione sorge spontanea, anche perché alle varie manifestazioni (pure quelle superflue), il sindaco è rappresentato spesso dal vice sindaco Emilio Cipollone. In molti si chiedono come mai, anche perché, avendo votato il proprio sindaco in De Angelis, dallo stesso vorrebbero più dinamismo e presenza.

municipioavezzano

Adesso, dopo le dimissioni dei 13 consiglieri comunali dell'opposizione di Maddaloni, in provincia di Caserta, con la conseguente caduta dell'amministrazione e l'arrivo del commissario prefettizio, laddove la situazione è identica a quella di Avezzano, molti della maggioranza cominciano a preoccuparsi per quello che è stato ritenuto, da vari personaggi della politica nazionale pure di centrodestra, un vero e proprio obbrobrio, che ha portato con l'interpretazione del presidente del tribunale di Avezzano, Forgillo, all'insediamento dell'attuale amministrazione di Avezzano, con l'assegnazione di 15 consiglieri alla maggioranza. Come si ricorderà, il ministero competente aveva assegnato 13 consiglieri alla coalizione Di Pangrazio (come è successo a Maddaloni), 9 a quella di De Angelis, uno al Movimento 5 Stelle e uno a Leonardo Casciere. L'udienza del TAR è fissata all'11 ottobre e la preoccupazione di molti, attuali consiglieri di maggioranza è nel dover, in caso di accoglimento del ricorso di Di Pangrazio, sloggiare e, come ha dichiarato il sindaco De Angelis in consiglio comunale, rassegnare, dunque, le dimissioni, con conseguenti nuove elezioni.

Principali appuntamenti di Luciano D'Alfonso martedì 1 agosto:

- ore 11:00 a L'AQUILA, Palazzo Emiciclo, seduta ordinaria del Consiglio regionale;

- ore 15:30 a ROMA, Largo Chigi n. 19, riunione della Cabina di Coordinamento della Ricostruzione;

- appena nelle condizioni di tempo a L'AQUILA, Palazzo Emiciclo, seduta del Consiglio regionale;

- a seguire i lavori del Consiglio, seduta ordinaria di Giunta regionale.

caruso angelo

Ridimensionato l'assessore Gerosolimo, flop dell'onorevole Piccone. Infatti, nelle elezioni provinciali che si sono svolte ieri, con un unico candidato alla presidenza, il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, dove erano presenti tre liste, con l'elezione di dieci consiglieri, quattro alla lista "Provincia insieme", tre alla lista "Uniti per la Provincia" e tre a "Forza Popolare". Non si spiega perché, l'assessore Gerosolimo, nei vari interventi di oggi reclami la vittoria del civismo, visto che ha  eletto un solo consigliere nella persona di Mauro Tirabassi e, gli altri eletti, sono Roberto Giovagnorio, esponente del PD, Alberto Lamorgese, della coalizione di De Angelis e Alfonso Scamolla, sostenuto dal consigliere regionale Maurizio Di Nicola. Quindi, forse quanto dichiarato dall'assessore regionale, era nelle sue previsioni ma, di fatto, com'è evidente, è stato sonoramente smentito. Ottimo successo anche per Gianluca Alfonsi, terzo in termini di preferenze, mentre invece si registra una grave debacle del segretario provinciale del PD, Mario Mazzetti, che ha ottenuto un pugno di voti. Sarebbe ora che quest'ultimo, dopo le numerose sconfitte, rassegnasse le dimissioni. Auguriamo al presidente Caruso (nella foto) e a tutti gli eletti, in bocca al lupo e buon lavoro!

 

l aquila provincia

Provincia dell'Aquila, le elezioni domenica 30 luglio. Gli eletti: oltre al presidente Angelo Caruso, sindaco di Castel di Sangro, figurano, quali consiglieri, Vincenzo Calvisi, Pierluigi Del Signore, Gianluca Alfonsi, Mauro Tirabassi, Roberto Giovagnorio, Alberto Lamorgese, Alfonsino Scamolla, Fabio Camilli, Fabio Ranalli, Lelio De Santis.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CARSOLI: ATTO ...

Pare che i furti avvenuti nella ...

AGENTI AGGREDITI

Ore di punta piuttosto "calde", ...

BANDA LARGA A MAGLIANO

Ammonta a circa 300.000 ...

IL "SERPIERI" VESTE... ...

Anche quest’anno scolastico sarà ...

INCOMPATIBILITA' ...

Autorità di Governo in azione ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad Avezzano, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

IL "SERPIERI" VESTE... IL ...

Anche quest’anno scolastico ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad ...

CORRADO ODDI E L'INFANZIA

Domenica 19 novembre, alle ...

RUBRICHE VARIE

RACCOLTA ALIMENTARE

A Tagliacozzo, La Delegazione Abruzzo e Molise ...

ORTUCCHIO: SALVATA POIANA

Un esemplare di poiana è stato rinvenuto ieri ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...