Politica

consiglio regionale 220714 rep 08

CONSIGLIO: APPROVATO IL DISAVANZO DI AMMINISTRAZIONE

(ACRA) - L’Aquila 22 dicembre – Il Consiglio regionale ha approvato il disavanzo di amministrazione al 31 dicembre 2014, ai sensi e per gli effetti del decreto legge 78/2015, che prevede l’adozione di un piano di rientro del disavanzo presunto al 31 dicembre 2014 della durata di venti anni per quote annuali costanti. Il disavanzo regionale, quantificato in euro 510.883.440,15, verrà ripartito in quote annuali pari a euro 25.544.172,01 entro l’esercizio finanziario dell’anno 2034. All’esito della votazione hanno votato contro il M5S mentre si sono astenuti Forza Italia, Abruzzo Futuro e Alternativa Popolare. (com/m.f.)

abruzzo al centro 02

E' stato presentato ad Avezzano, il Movimento per le Aree Interne "Abruzzo al Centro", nato dall'esperienza politica della coalizione Di Pangrazio. All'evento hanno partecipato moltissime persone, tra cui amministratori comunali, provinciali e regionali, nonché sindaci di molti centri della provincia dell'Aquila. Ha aperto i lavori l'ex sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, ringraziando tutti i presenti per la nutrita partecipazione e dichiarando che il Movimento nelle prossime settimane, provvederà alle nomine del direttivo, come da statuto. "Il movimento, che non è un partito", ha dichiarato Di Pangrazio, "è aperto a chiunque voglia aderire e anche al confronto con le varie forze politiche".

abruzzo al centro 01

abruzzo logo

Principali appuntamenti di Luciano D'Alfonso mercoledì 20 dicembre:

- ore 9:00 a L'AQUILA, Palazzo Silone, Incontro con il Sindaco di L'Aquila Pierluigi Biondi;

- ore 11:00 a L'AQUILA, Piazzale di Collemaggio, Cerimonia di riapertura della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, gravemente danneggiata dal sisma del 2009. È previsto l'intervento del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini;

- ore 12:15 a L'AQUILA, uffici del Genio Civile in via Salaria Antica Est 27, incontro con i dipendenti dell'ufficio del Genio Civile di L'Aquila alla luce del carico di lavoro derivante dai finanziamenti del CIPE;

- ore 16:30 a L'AQUILA, Palazzo Silone, seduta ordinaria di Giunta regionale.

 

municipioavezzano

Nasce il movimento per le aree interne, originato dall'esperienza politica della coalizione Di Pangrazio: sarà presentato ad Avezzano il 20 dicembre, alle 18,00, nella sede della Residenza dei Marsi in via Cavour, 79. Alla base del movimento, idee cardine di libertà, giustizia e solidarietà.

abruzzo logo

SETTIMANA POLITICA: SESSIONE BILANCIO E SEDUTE CONSILIARI

(ACRA) - L'Aquila, 18 dicembre - La settimana politica dell’Emiciclo si apre oggi, lunedì 18 dicembre, con la convocazione in seduta straordinaria alle ore 9.30 della “Commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture” per l’esame del progetto di legge titolato “Disposizioni in materia di trasporto pubblico”. Sempre oggi, alle ore 15, prendono il via i lavori della sessione bilancio con la riunione della Prima Commissione. In questa prima giornata si terranno le consultazioni in merito al Bilancio di previsione finanziario 2018-2020 che vedranno coinvolte le organizzazioni sindacali, le associazioni di categoria economiche e sociali e altri enti portatori d’interesse. Martedì 19 dicembre, alle ore 10.00, è convocato in seduta ordinaria ed urgente il Consiglio regionale per l'esame del Documento di Economia e Finanza Regionale (D.E.F.R.) e del progetto di legge sulle "Disposizioni in materia di trasporto pubblico locale" a seguire, alle ore 15, la Commissione Bilancio si riunirà in seduta congiunta con le altre Commissioni per acquisirne i pareri sul progetto di legge riguardante il Bilancio di previsione finanziario 2018-2020 della Regione Abruzzo. Terminata questa fase, la Commissione Bilancio continuerà i lavori autonomamente con prosecuzione il giorno successivo, mercoledì 20, per l’accoglimento e l’esame degli emendamenti e l’espressione del parere finale sul bilancio entro le ore 22.00. Giovedì 21 alle ore 10.0 è prevista la seduta del Consiglio regionale per l'esame dei documenti contabili, con eventuale prosecuzione a venerdì 22 ed eventuale ulteriore prolungamento a sabato 23 dicembre. Le attività consiliari saranno sospese dal 2 gennaio 2018 al 4 gennaio 2018 e riprenderanno secondo il calendario della prima settimana con i lavori della Commissione Bilancio. (ndl)

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

SOPPRESSIONE SERVIZIO ...

Chiuso l’ambulatorio ...

CARABINIERI: CAMBIO DI ...

A causa di alcune criticità ...

CONSULTORIO: CORSI ...

Tra le varie attività, al ...

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CONSULTORIO: CORSI GRATUITI

Tra le varie attività, al ...

TERAMO: EDUCAZIONE STRADALE

L’Aci di Teramo ha ...

SAN GABRIELE: CONVEGNO DEI ...

Sabato 21 aprile il ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...