Politica

d alfonso incontro  Cirsu

Oggetto: Istituto Professionale di Stato “F. De Cecco” di Pescara – Comunicazione risorse per lavori di riparazione necessari per il ripristino della funzionalità dei locali adibiti a sede.

Come ho già comunicato in mie precedenti note, l’Ente Regione si è attivata per fronteggiare la grave situazione in cui si trova la sede centrale dell’Istituto Scolastico “F. De Cecco”, onde poter consentire agli studenti di tornare, celermente, al regolare svolgimento dell’attività scolastica, in un luogo idoneo ad ospitare la scuola.

La consapevolezza dell’alto valore dell’Istituto alberghiero De Cecco, scuola di rilevante qualità, che ha sempre agito nell’intento di migliorare il livello della formazione professionale, civile ed umana degli studenti, ha indotto l’Amministrazione regionale a destinare la cifra di 600.000,00 euro per le procedure di intervento e di ripristino dell’edificio scolastico principale.

Sono lieto di comunicare, pertanto, che in ragione della necessità di dover agire tempestivamente, per far sì che studenti e corpo docente possano svolgere decorosamente il lavoro di apprendimento ed insegnamento in un’unica sede, superando così la condizione di disagio che vivono quotidianamente, in quanto costretti a continui trasferimenti tra le sette sedi provvisoriamente in uso con evidente pregiudizio allo svolgimento della didattica, la Regione ha reperito le risorse ed assunto l’impegno di proporre, nella prossima Giunta, una delibera che assegni all’Amministrazione Provinciale di Pescara la suindicata somma al fine di consentire l’avvio della fase progettuale dell’intervento e degli atti conseguenti.

Nella certezza che il recupero dello stabile avverrà in tempi brevi, saluto con viva cordialità.

Il Presidente. Luciano D’Alfonso

ic

celano castello rep 04

Il Consiglio Comunale a Celano si riunirà venerdì 27 novembre prossimo.

Nel corso dell'Assise Civica, convocata dal Presidente del Consiglio, Lisa Carusi, si discuterà, principalmente, delle variazioni di bilancio e in merito agli adempimenti amministrativi di fine anno.

ranieri gianluca

«Siamo a novembre e tra un po' assisteremo al ritorno del doppio senso di marcia su via Roma", fanno sapere dal Movimento 5 Stelle di Avezzano "E ciò non va bene", aggiungono. «Il quadrilatero si rese necessario perché proprio in via Roma lo smog era ben oltre i limiti di legge. Oggi la situazione è forse differente? Va aggiunto che il cambio, messo in atto dalla passata amministrazione, comportò in principio parecchi disagi e la spesa di tanti soldi pubblici. Con il ripristino del doppio senso di marcia se ne spenderanno altri ancora, aumentando così l'entità dello spreco». «Come Movimento 5 Stelle» dichiarano i grillini marsicani «per Avezzano immaginiamo una viabilità ed uno sviluppo urbanistico che tenga conto di una mobilità al passo con gli standard raggiunti in molte città europee e del nord Italia".

(Nella foto: Gianluca Ranieri, Portavoce Regionale del M5S)

lilt 2

Sarà il Centro FIN di Avezzano, l'Unipol Blu Stadium, ad ospitare domani dalle 20:30 la seconda tappa della World League, competizione di pallanuoto internazionale. 

Dopo le trasferte effettuate rispettivamente in Olanda e in Ungheria, il Setterosa si prepara al primo match in Abruzzo e le 13 ragazze del coach Fabio Conti si giocheranno il tutto per tutto per un evento competitivo che vedrà l'Italia battersi con la Francia. 

Le Azzurre impegnatissime anche dal punto di vista sociale. Si faranno portavoce, infatti, della sensibilizzazione verso la prevenzione contro ogni forma di tumore.

consiglio regionale 220714 rep 04CONSIGLIO REGIONALE: L’ODG DELLA SEDUTA DI DOMANI

(ACRA) - L'Aquila, 23 novembre - Il Consiglio regionale è convocato per domani, martedì 24 novembre, alle ore 11 all'Emiciclo. All'ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: "Richiesta chiarimenti sulla discarica sita in località Santa Lucia di Atri" (Mercante, M5S), "Deliberazione di Giunta regionale 14 aprile 2014, n. 279 ad oggetto "L.R. 28.4.2000, n. 77 recante: Interventi di sostegno regionale alle imprese operanti nel settore del turismo e s.m.i. - Approvazione Programma di Attuazione 2012/2014 e relativo Bando pubblico" (Pettinari, M5S), "Verifica requisiti del Direttore generale di A.R.I.T." (Pettinari, M5S), "Piano Garanzia Giovani 2014-2020. Ritardi pagamenti tirocinanti e funzionamento del programma" (Sospiri, FI), "Campus scolastico relativo alla fascia dell'obbligo Valle del Giovenco" (Ranieri, M5S). L'Assemblea esaminerà successivamente il progetto di legge per l'istituzione del Comune Nuova Pescara. I lavori si concluderanno con la nomina del Commissario straordinario dell'Arap e con l'elezione del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. (f.f.)

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

FINTO DIPENDENTE ENI

Si aggira tra i comuni marsicani ...

SCUOLA: SENTENZA STORICA

Gli insegnanti delle scuole ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale fiaccolata ...

LICEO CLASSICO PESCARA: ...

Liceo Classico Pescara: Con una ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo ...

CANOSA SANNITA: MORTO ...

  È deceduto all’alba di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale ...

IL "SERPIERI" VESTE... IL ...

Anche quest’anno scolastico ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad ...

RUBRICHE VARIE

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

IMU e TASI 2017, saldo ...

Saldo IMU e TASI, istruzioni ministeriali: ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...