Politica

angelosante simone 251113 rep 04

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la legge nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, a norma dell’articolo 1 comma 2 della legge 14 settembre 2011 n. 148 e successive modifiche”.

Lo scrive in una nota Simone Angelosante (sopra), consigliere regionale (Lega), che prosegue: “Sono orgoglioso dell’approvazione all’unanimità del progetto di legge da conferire al Parlamento per la tutela dei tribunali non provinciali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano”.

 

 


Tale legge dispone che, in caso di approvazione in sede parlamentare, le spese di funzionamento extra giudiziario dei suddetti tribunali saranno a carico della Regione Abruzzo con il contributo degli Enti locali – continua Angelosante, primo firmatario del progetto di legge – La giustizia non può sottostare a logiche economiche”. (Sotto: il Palazzo di Giustizia di Avezzano).

 

tribunale

genovesi tiziano

 

TACCUINO ELETTORALE: GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI, 15 SETTEMBRE, DEL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRODESTRA, TIZIANO GENOVESI

 Questi sono i principali appuntamenti del candidato sindaco del centrodestra alle elezioni di Avezzano, Tiziano Genovesi, nella giornata di domani, 15 settembre:

alle ore 10:00 incontro con i commercianti di via Kolbe;

alle ore 12:00 incontro con gli elettori nella sede elettorale di via Corradini, 101;

alle ore 14:30 incontro con i vertici della Confcommercio nella sede di Via Garibaldi 139, nell’ambito dei confronti con le associazioni di categoria;

alle ore 16:00 partecipazione ad un evento promosso da Riccardo Silvagni, candidato consigliere Udc;

alle ore 16:30 incontro con l’assessore regionale al Welfare e alla Istruzione, Piero Fioretti, della Lega;

alle ore 18:30 partecipazione al comizio elettorale del centrodestra in piazza Risorgimento con il leader della Lega, Matteo Salvini, in diretta video.