Politica

municipioavezzano

Dallo scorso 26 giugno, il nuovo sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, sarebbe nei pasticci per la formazione della nuova giunta comunale (e non solo) e che come avevamo previsto sta incontrando non pochi inciampi, anche e soprattutto per la variegata e improponibile maggioranza che lo ha sostenuto, anche se non si sa quanto possa durare, in attesa del pronunciamento del TAR sul ricorso della coalizione di Di Pangrazio sull'applicazione, o meno, dell'Anatra Zoppa.

Molti cittadini che lo hanno sostenuto, sono incuriositi sulle eventuali iniziative intraprese dal nuovo sindaco in questi venti giorni, considerato che aveva sbandierato ai quattro venti il suo rivoluzionario programma. Anzi, qualcosa lo ha fatto: ha sostituito il 26 giugno, le serrature della segreteria del sindaco, impedendo, di fatto, l'accesso ai dipendenti e dirigenti al comune, per svolgere il loro normale lavoro. Della cosa si starebbe interessando la magistratura per abuso d'ufficio e interruzione di pubblico servizio.

abruzzo logo

Principali appuntamenti di Luciano D'Alfonso venerdì 14 luglio:

- ore 10:00 a PESCARA, piazza Unione, studio del dossier DL mezzogiorno per attivare Zona Economica Speciale;

- ore 12:00 studio delle controdeduzioni alla Corte dei Conti per l'allineamento dei documenti contabili.

- ore 17:00 a PESCARA, sede Regione Abruzzo in viale Bovio, seduta ordinaria di Giunta Regionale;

- ore 18:30 a PICCIANO, via Vittorio Emanuele III, inaugurazione della nuova sede municipale del Comune di Picciano;

- ore 19:00 a LORETO APRUTINO, Teatro Comunale Luigi De Deo in via dei Mille n. 4, sopralluogo con il Sindaco Gabriele Starinieri, gli Amministratori e i rappresentanti dell'Associazione "AbbracciAmo Loreto", per problematiche post sisma e messa in sicurezza degli edifici comunali ubicati nel centro storico.