Politica

anatra zoppa

Anatra Zoppa: dopo gli entusiasmi di chi è rientrato, legittimamente, in consiglio comunale, ad Avezzano, la delusione di chi è decaduto in base alla sentenza del consiglio di stato e la "inspiegabile" conferenza stampa del sindaco, come sempre fioriscono i pro e i contro, in un eventuale accordo tra maggioranza e minoranza, per la continuazione dell'attuale legislatura. Per non parlare di alcune iniziative di consiglieri comunali, che pensano solo ad occupare spazi personali, più che ad un interesse generale della città di Avezzano. Come si sa, le prospettive sono due: una, le dimissioni del sindaco De Angelis (così come ha sempre dichiarato, in caso di perdita della sua maggioranza), o le dimissioni di 13 consiglieri; due, la possibilità di un accordo, senza inciuci personali, con un programma concordato anche, eventualmente, a termine, viste le scadenze elettorali del 4 marzo prossimo e quelle regionali, o ad ottobre, o il prossimo anno.

elezioni tessera

Per il collegio uninominale Senato – L'Aquila, su Telesirio, la tribuna elettorale va in onda sabato 24 febbraio, alle 21,00, sul canale "16" regionale; sarà poi in replica domenica 25 febbraio, alle 13,10, ancora sul canale "16", e sempre domenica 25, alle 21,00, sul canale "289" provinciale – L'Aquila; di seguito, la trasmissione sarà replicata, alle 22,30, sul canale regionale "118", nonché, in diretta web tv live, sul sito www.telesirio.it</a>.</span></span></span></p>"

l aquila tribunale

Oggi, è arrivata la comunicazione dell'Ufficio centrale sul consiglio comunale di Avezzano, che evidenzia la disposizione, in merito alle scorse elezioni amministrative, dell'assegnazione di 9 seggi ai consiglieri delle 7 liste collegate al sindaco eletto Gabriele De Angelis e 13 seggi ai consiglieri delle 10 liste collegate al sindaco non eletto, Di Pangrazio. Conseguentemente, vengono dichiarati non eletti i consiglieri collegati alla coalizione De Angelis ed eletti quelli collegati alla coalizione Di Pangrazio. Probabilmente, ci saranno dei ricorsi, in quanto la disposizione dell'Ufficio Centrale prevede la decadenza di Annalisa Cipollone e non quella di Francesco Paciotti, subentrato conseguentemente alle dimissioni di Emilio Cipollone, attualmente vice sindaco. 

anatra zoppa

Ci sono voluti otto mesi ma finalmente il Consiglio di Stato ha ristabilito la legalità della composizione del Consiglio Comunale dopo che con un tratto di penna Eugenio Forgillo, nella sua qualità di Presidente dell'ufficio centrale, aveva ribaltato la volontà dei cittadini avezzanesi consentendo, a sei candidati non eletti, di sedere negli scranni Consigliari. Queste le prime considerazioni venute fuori dalla riunione di ieri sera del Comitato Cittadino dell'UDC.

Occorre ricordare, si afferma nella nota del Comitato UDC, che la nostra compagine è stata la prima eletta dai cittadini Avezzanesi con oltre 2300 voti. Solo un grossolano errore, vogliamo sperare dettato solo da tanta superficialità, non ha permesso a questi cittadini, che ci hanno dato così numeri la loro fiducia, di vedere tre loro rappresentanti sedere, sin dal suo primo insediamento, in Consiglio Comunale.

Se la città all'ora fu vittima di tanta superficialità constatiamo che oggi è vittima dello stesso Sindaco. Va ricordato infine, chiude la nota UCD, che la coalizione del Sindaco De Angelis non certo è definibile con chiarezza di centro destra poichè era composta da personaggi appartenenti al PD, alcuni componenti di Forza Italia che hanno presentato una lista civica senza fregiarsi del simbolo e con, altresì, l'appoggio di illustri personaggi politici Regionali come L'Assessore Gerosolimo della Giunta di Sinistra D'Alfonso.

Comitato Cittadino UDC

elezioni schede 3

 

La tribuna elettorale riferita ai candidati del collegio uninominale Avezzano – L'Aquila – Castel di Sangro, va in onda martedì 20 febbraio alle 21,00, sul canale "16" regionale, in replica mercoledì 21 febbraio, alle 13,10, sempre sul canale "16" e, ancora mercoledì 21, alle 21,00, sul canale "289", provinciale – L'Aquila; poi, alle 22,30, sul canale regionale "118" nonché, in diretta web tv live, sul sito www.telesirio.it</a></p>"

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

TEATRO ROMANO RACCOLTE

...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...