Politica

martino antonio

ELEZIONI: MARTINO, “SI’ AL PATTO PER LA MARSICA, PUO’ ATTRARRE SVILUPPO”

L’AQUILA, 26 feb - “Ho appoggiato con convinzione il Patto di unità per lo sviluppo della Marsica, di cui condivido tantissime idee su trasporti, infrastrutture, depuratori, sviluppo economico e la salvezza dei tribunali”.

Lo afferma Antonio Martino, candidato del centrodestra alle elezioni politiche 2018 nel collegio uninominale per la Camera numero 1 - L’Aquila.

Si tratta di un lavoro che abbiamo avviato da settimane e ora siamo arrivati a una sintesi - prosegue - Eletto o non eletto, sarò sempre al fianco degli amministratori di centrodestra, a partire dal sindaco Gabriele De Angelis”.

È anche una risposta concreta, non a chiacchiere, alle critiche strumentali che mi vengono rivolte da politici fantasiosi, senza un passato e senza un lavoro, che sanno di stare perdendo il collegio e non trovano di meglio che attaccare la mia persona”, aggiunge poi.

La Marsica, per Martino, “ha tutte le potenzialità per proporsi come attrattore competitivo e uscire dal guscio. In tal senso, in base alla mia esperienza di imprenditore vi dico che, quando un’impresa investe, guarda anche alla risposta che il territorio è in grado di dare in termini di attività giudiziaria”.

Ecco perché - conclude - mantenere il Tribunale ad Avezzano significa avere la forza di fare economia, chi investe milioni di euro vuole la certezza del diritto”.

d alema massimo

MANIFESTAZIONE ELETTORALE

di LIBERI e UGUALI IN VALLE ROVETO

Lunedi 26 febbaraio ore 18-.00 Civitella Roveto

"Fondi europei in favore di Comuni ed Impreseun'opportunità ancora sconosciuta" è il titolo dell'incontro organizzato da Liberi e Uguali a Civitella Roveto. Appuntamento nella Sala Riunioni dell'Hotel River, Lunedì prossimo, 26 Febbraio, alle Ore 18.00.

Oltre che presentare alla Valle Roveto, Danilo Leva, candidato per Liberi e Uguali, capolista alla Camera nel collegio proporzionale L'Aquila-Teramo, l'incontro sarà l'occasione per approfondire l’importante tematica della progettazione europea. In particolare l’Europarlamentare Massimo Paolucci, informerà sull’efficace utilizzo dei fondi europei in favore di Comuni ed Imprese.

Sono invitati a partecipare Sindaci, Rappresentanti dei Comuni e degli Enti Pubblici Territoriali, Associazioni di Categoria, Professionisti ed Imprese.

Avezzano 25 febbraio

Liberi e Uguali

Coordinamento Marsica

elezioni schede 3

Domenica 25 febbraio, alle 17,30, all'istituto Don Orione di Avezzano, appuntamento elettorale di "Noi con l'Italia – UDC", per la presentazione dei candidati al senato Antonio Martino (nella foto), Gaetano Quagliariello, Gianni Chiodi, Giulio Cesare Sottanelli. Sempre domenica 25, a Roseto degli Abruzzi, presentazione "Noi con l'Italia – UDC", alle 10,30, al Lido d'Abruzzo, in viale Makarska, 1.
I
nterverranno: Gianni Chiodi, candidato capolista alla Camera nel collegio Teramo - L’Aquila, Giulio Sottanelli, candidato capolista al Senato nel collegio Abruzzo e Gaetano Quagliariello, candidato al Senato
del centrodestra nel collegio Teramo - L’Aquila.

quagliariello gaetano quattro

Su iniziativa del presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, si terrà lunedì mattina 26 febbraio alle 11, nella sede del comitato elettorale di Forza Italia in via Monsignor Bagnoli ad Avezzano, la conferenza stampa di presentazione del documento proposto dal sindaco di Avezzano e condiviso con le forze politiche e i candidati di centrodestra alle elezioni politiche, per il rilancio e la crescita di Avezzano e di tutto il territorio marsicano. In tale occasione, alla presenza di Nazario Pagano, tale documento, "impegno sugli interventi prioritari e individuazione delle aree di intervento strategiche per il territorio della Marsica", verrà formalizzato e consegnato ai candidati nei collegi uninominali di Camera e Senato, Antonio Martino e Gaetano Quagliarello (sopra). Interverranno il segretario provinciale dell'Udc Lino Cipolloni e il consigliere regionale di Forza Italia, Emilio Iampieri.

quagliariello gaetano tre

C’è un’Italia che funziona, che la politica deve sostenere, “sburocratizzando”, semplificando e alleggerendo la pressione fiscale, perché crea benessere ed innovazione ed un paese moderno non può rinunciare all’industria”. Queste le parole del senatore Gaetano Quagliariello (nell'immagine), candidato al Senato della Repubblica area centrodestra, in visita alle aziende del territorio marsicano.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO - MERCATO: COSA ...

Il mercato del sabato di ...

SANTE MARIE: ...

Dal 1° luglio, a Sante Marie, ...

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal ...

PERDONANZA: SCOMPARE LA ...

Scompare la figura della dama, ...

TUA SU CARENZA BIGLIETTI

In relazione al comunicato della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MARSICA, ESTATE: EVENTI

Il circuito di Avezzano sta ...

L'ESTATE 2018 A VASTO

Questa mattina nella Sala ...

RUBRICHE VARIE

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal meteo: la ...

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...

SPORT

L'AQUILA, TENNIS: GLI ...

Al termine della quarta ...

KUNG FU: ORO ALLA MARSICA

Stagione conclusa nel ...