Politica

gal terre aquilane

Protesta senza tregua per Augusto Cicchinelli e per il Presidente Rocco di Micco sulla regolarità delle elezioni del nuovo CdA e del nuovo presidente al GAL Terre Aquilane. Una delle tante contestazioni fatte dai “legittimi” è proprio quella inerente alla legittimità del voto da parte della Comunità Montana “Montagna Marsicana” rappresentata oggi dal Sindaco di Lecce dei Marsi Gianluca De Angelis.

Secondo quanto appreso la comunità montana “Montagna Marsicana” aveva gia tentato nel 2014 di partecipare al voto per il rinnovo delle cariche sociali al Gal terre aquilane; in quell’occasione la  Regione Abruzzo, intervenne tramite una comunicazione urgente fatta il 15 Luglio 2014, firmata dal Presidente della Regione Luciano D’Alfonso e dal Vice Presidente Giovanni Lolli. La Regione, contestava al commissario di liquidazione Maurizio Di Marco Testa, ex Sindaco di Tagliacozzo, la partecipazione della comunità montana alla nomina delle cariche sociali e alla nomina di se stesso come nuovo presidente del Gal.

gal terre aquilane

Si spera che nei prossimi giorni la magistratura chiarisca l'assurda vicenda del Gal Terre Aquilane che, com'è noto, ha portato alla clamorosa protesta di Augusto Cicchinelli, a difesa della legalità, in merito alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione. Per venerdì, alle 12,00, è prevista una conferenza stampa a cui è stato invitato anche l'avvocato Carlini, neo presidente del GAL, eletto dal nuovo CdA (illegittimo, secondo il vecchio Consiglio d'Amministrazione). Come abbiamo a suo tempo fatto presente, è evidente la totale assenza del neo sindaco di Avezzano, De Angelis, in questa vicenda, laddove si rischia la perdita di un finanziamento di 3 milioni e 600 mila Euro per la Marsica. Ancora una volta, il primo cittadino di Avezzano non ha svolto il proprio ruolo e soprattutto ormai sembra un sindaco "teleguidato" da vari personaggi marsicani e non.

DE ANGELIS Gabriele

E' stato presentato, con una conferenza stampa, il progetto "Abruzzo Include", che sembrerebbe, nelle intenzioni del sindaco di Avezzano (nella foto), atto a destinare la somma di 150 mila euro tolti, a suo dire, al proprio staff, per un anno, al mondo del lavoro. Come abbiamo detto nei giorni scorsi (e, probabilmente, il primo cittadino è molto impegnato nelle sue aziende e gli basta solo tagliare i nastri) ad oggi non è proponibile nessun confronto con la precedente amministrazione, considerato che Di Pangrazio aveva, sempre nello stesso periodo, speso di meno. Inoltre, il sindaco (i cui conti non sappiamo chi li fa), ha dimenticato che, dal 1° agosto scorso, è ritornato in forze al comune di Avezzano, in qualità di dirigente, anche il dr. Claudio Paciotti (costo annuale di circa 100 mila Euro). E solo questo supererebbe di gran lunga i tre funzionari, con delega dirigenziale, nell'amministrazione scorsa, con costo più o meno sui 45 mila Euro. Quindi, in realtà, De Angelis, spenderebbe il doppio rispetto a Di Pangrazio. Inoltre, molti cittadini vorrebbero chiarezza per sapere come mai il giornalista Pierluigi Palladini, invii comunicati del comune con la propria e mail e come venga retribuito. Oppure, l'onnipresente aquilano Piero Carducci, a che titolo frequenti le stanze del comune, utilizzando computers ed avendo accesso a dati sensibili, riservati solo al personale, considerato che lo stesso e Palladini ad oggi non risulterebbero interni allo staff del sindaco!

 

cicchinelli augusto

In una lettera rivolta alla stampa e al sindaco di Avezzano, Augusto Cicchinelli, che sta presidiando ininterrottamente la sede del GAL Terre aquilane, di cui è coordinatore e socio, dichiara che lo scorso 21 luglio, all'assemblea dei soci del Gruppo Azione Locale (dallo stesso reputata "falsa"), una sola persona sarebbe stata presente pur non avendo avuto la facoltà di votare e cioé Gianluca De Angelis, commissario della Comunità Montana Montagna Marsicana, mentre gli altri 8 soci sarebbero stati di fatto assenti, e sarebbero state esibite tre loro deleghe ad altrettante persone. Cicchinelli si domanda anche se proprio le deleghe fossero atti genuini, invitando i componenti del nuovo Cda (compreso Gianfranco Tedeschi), a ritirarsi o a partecipare ad un confronto pubblico.

 

di pangrazio gianni 090414 rep 01

L'ex sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio (nella foto), dirigente e già direttore generale dello stesso ente provincia, è stato nominato dal nuovo presidente della provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, capo di gabinetto. Il presidente non poteva scegliere figura migliore nella persona di Di Pangrazio, considerata la sua esperienza e soprattutto il suo curriculum vitae. Ma, ancora una volta, alcuni megafoni, sempre imbeccati, in particolare Massimo Verrecchia (che quasi nessuno sa che tipo di lavoro faccia nella vita, se non quello di essere nella segreteria del sottosegretario Federica Chiavaroli nonché di essere stato per oltre 5 anni in forze alla provincia dell'Aquila, quando era presidente Antonio del Corvo e ancora oggi ci si chiede, in assenza di risultati, a fare cosa, se non a prendere lo stipendio a fine mese) ha contestato, attraverso giornaletti on line, molto vicini a De Angelis, la nomina di Di Pangrazio quale capo di gabinetto della provincia. In questo modo, Verrecchia ha perso un'altra buona occasione per tacere.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

MORINO: VERTICE A ROMA

Oggi pomeriggio, a Roma, ...

COMUNITA' MONTANA: ...

La Comunità montana Montagna ...

TAGLIACOZZO CONTRO ...

Il Comune di Tagliacozzo celebra ...

GUIDAVA DROGATO

Nei giorni scorsi, una pattuglia ...

CONFAGRICOLTURA SU ...

"Dal 20 novembre è scattata la ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

PER RICORDARE ANTONIO VIOLA

Anche quest'anno il Coro ...

NOCCIANO E PESCARA: "NOTTE ...

I più importanti ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...