Politica

municipioavezzano

Come abbiamo annunciato ieri, si è svolta la conferenza stampa del sindaco De Angelis per i primi 100 giorni della nuova amministrazione. Sarebbe stato più opportuno che De Angelis non avesse dato luogo all'incontro nell'aula consiliare, considerato che è andata (secondo noi), peggio di quanto si prevedesse e, forse, avrebbe fatto bene a non indire la conferenza, per evitare un'altra brutta figura, vista la totale immobilità e, purtroppo, la palese inadeguatezza della sua amministrazione in questi primi tre mesi. E noi speriamo che i prossimi siano pieni di soddisfazione (anche perché, come tutti sanno, il sindaco rappresenta tutti i cittadini). Però, a parecchi, oggi, De Angelis è sembrato molto teso, nervoso e impacciato. Forse, anche lui si rende conto di non aver realizzato quanto inserito nel suo sbandierato programma elettorale, tant'è che ha presentato il rapporto: "100 per 100 per Avezzano", che sembra un programma elettorale futuro; probabilmente il sindaco sta pensando alle prossime elezioni (in vista dei vari ricorsi al T.A.R. che, se accolti, l'11 ottobre, ribalterebbero la sua maggioranza e quindi il sindaco sarebbe sostenuto dalla minoranza dei consiglieri – "Anatra Zoppa").

de angelis gabriele 3

Venerdì 6 ottobre, a mezzogiorno, il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis (nella foto), terrà una conferenza stampa nella sala consiliare del municipio, per illustrare i "primi cento giorni di mandato amministrativo, risultati ottenuti e progetti avviati". A tal proposito, durante le campagne elettorali, spesso, anche in quella di Avezzano, è stato chiesto ai vari candidati sindaci di evidenziare le iniziative che avrebbero intrapreso nei primi cento giorni del loro mandato. Noi di "Telesirio", avremmo preferito non intervenire su questo argomento, anche perché, alcuni candidati avevano programmato cose "dell'altro mondo". All'Aquila, al di là delle promesse iniziali, il sindaco Biondi ha dovuto effettivamente affrontare enormi problemi; mentre ad Avezzano, praticamente, il sindaco De Angelis e la sua giunta non hanno prodotto nulla, se non qualche "premiazione ai vari centenari" e il saluto a questa o a quella autorità militare e civile. E' bene precisare, inoltre, che i cantieri aperti che hanno luogo sulle varie strade della città di Avezzano, sono quelli inerenti lavori deliberati, appaltati e avviati dall'amministrazione Di Pangrazio. A questo punto, ci chiediamo cosa dirà, il sindaco di Avezzano, alla conferenza stampa di venerdì, in merito ai suoi "primi cento giorni"...

celano comune e piazza rep 07

"Salviamo Celano"

A seguito della manifestazione tenuta dall'Amministrazione comunale di Celano in data 30 settembre, prendiamo atto che non ci sono stati passi avanti. Vista la impossibilità di confrontarsi con l'Amministrazione nelle sedi istituzionali, promuoviamo la costituzione di un Comitato denominato "Salviamo Celano" e preannunciamo che domenica 8 ottobre e domenica 15, nella mattinata, saremo in Piazza IV Novembre per spiegare ai cittadini i motivi della costituzione del Comitato e per raccogliere le adesioni. 

I Consiglieri Comunali

Evelina Torrelli, Antonio Del Corvo,

Marianna Cantelmi, Rita Contestabile,

Cesidio Piperni.