Cultura

seno

Giovedì 8 marzo, a partire dalle 10.30 nella sala consiliare del comune di San Benedetto dei Marsi, l’amministrazione comunale presenterà la terza edizione di "Donnamente Donna - Donna e Prevenzione”, alla quale parteciperanno le amministratrici della Valle del Giovenco.

Nel'ambito della manifestazione, focus su fibromi uterini e ginecologia dell’adolescenza e uno studio sulla prevenzione nel sistema italiano.

vescovo santoro 2

Continuano gli appuntamenti con "Le Officine della Parola", ovvero "Con il Vescovo in ascolto dei giovani" e, dunque, Monsignor Pietro Santoro (nella foto), in tour tra i ragazzi del Comprensorio marsicano. L'iniziativa rientra nel percorso di preparazione al Sinodo dei Giovani 2018 e, prossima zona pastorale, Collelongo, venerdì 16 marzo, alle 17,30.

d annunzio pescara citta 200812 rep 07

E' cominciata ieri, 1° marzo. al Circolo Aternino, nel centro storico di Pescara, la rassegna d’iniziative per celebrare l’80° anniversario della morte di Gabriele d’Annunzio.

Il Vate e la piccola Patria – d’Annunzio, Pescara, l’Abruzzo” questo il titolo scelto per celebrare l’80esimo anniversario della morte di Gabriele d’Annunzio avvenuta il primo marzo del 1938. Fino al 12 marzo numerosi gli appuntamenti in cartellone, a cominciare dall’inaugurazione di una mostra d’incisione acquaforte dell’artista Mimmo Sarchiapone dal titolo “D’Annunzio, Pescara, l’Abruzzo”. E poi, tanti altri eventi.

pasqua uova

La Pasqua 2018 si festeggia il 1° aprile e anche quest’anno l’associazione Edoardo Marcangeli, di Carsoli, ripropone le uova solidali. Ben 400 grammi di cioccolato fondente, al latte e bianco, per un dolce augurio a grandi e piccini e per permettere all’associazione, non solo di di donare un sorriso alle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, ma di offrire loro anche una casa dove poter soggiornare durante le degenze ospedaliere dei piccoli.

ovidio

Il palco del Teatro “Maria Caniglia” di Sulmona ospiterà, il prossimo sabato 10 marzo alle 21, lo spettacolo “Ovidio Metamorfosi, il viaggio”, evento fra i più attesi del calendario dedicato alle celebrazioni del Bimillenario dalla morte di Ovidio.

Uno spettacolo realizzato dall’associazione di produzione e promozione culturale Meta in partnership con il Comune di Sulmona.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

SOPPRESSIONE SERVIZIO ...

Chiuso l’ambulatorio ...

CARABINIERI: CAMBIO DI ...

A causa di alcune criticità ...

CONSULTORIO: CORSI ...

Tra le varie attività, al ...

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CONSULTORIO: CORSI GRATUITI

Tra le varie attività, al ...

TERAMO: EDUCAZIONE STRADALE

L’Aci di Teramo ha ...

SAN GABRIELE: CONVEGNO DEI ...

Sabato 21 aprile il ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...