Cultura

senna ayrton

Sicuramente da non perdere, mercoledì 19 agosto, alle 21,30, a Rivisondoli, in Piazza Garibaldi, Marco Bocci che porta in scena “Lo Zingaro”, la nuova produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo, con Stefano Francioni Produzioni. “Lo Zingaro” scritto da Marco Bonini, Gianni Corsi e Marco Bocci, racconta la storia di una sfida per realizzare un sogno e per vincere una grave malattia.

Le musiche sono di Davide Cavuti e la regia di Alessandro Maggi.

In un monologo emotivo ed appassionante Marco Bocci racconta la storia esemplare di un pilota di auto sconosciuto legato, però, ad un mito della Formula 1: l'indimenticabile Ayrton Senna (sopra).

celano castello rep 09

"Il Cielo sopra celano – Opere d'Arte per un Nuovo Museo", è una mostra che si terrà nella Città castellana, a dicembre, e che verrà presentata il 23 agosto, alle 18,00, nella sala consiliare del comune. Presenzieranno il sindaco di Celano, Settimio Santilli, il curatore dell'esposizione, Guglielmo Gigliotti, lo storico dell'arte, Giorgio Di Genova, Catia Cutigni, dell'Associazione "Santi Martiri 2020".

"Il Cielo Sopra celano" presenterà al pubblico 40 opere d'arte realizzate a partire dal 1960, nel contesto dei grandi eventi culturali celanesi.