Cultura

castellorsini

"Fontamara...oggi": nel quarantesimo anno dalla scomparsa di Ignazio Silone, gli alunni del liceo artistico "Bellisario" e del liceo classico "Torlonia" si esibiranno n questo spettacolo martedì 17 aprile alle 20,30 e mercoledì 18 alle 19,30, al Castello Orsini Colonna di Avezzano.

Il progetto ha la finalità della conoscenza e della lettura critica di uno dei grandi testi della letteratura contemporanea.

guanciale cavuti

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale dell’Abruzzo ha voluto rendere omaggio,venerdì 13 aprile, agli artisti Lino Guanciale e Davide Cavuti consegnando loro delle targhe ricordo per l’impegno testimoniato con numerosi lavori di successo portati in teatro e al cinema. Il riconoscimento è stato consegnato dal Vice presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lucrezio Paolini, nell’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare, prima della tappa di Francavilla della tournée “Itaca” che vede protagonisti Guanciale e Cavuti e che sta toccando i teatri italiani. Lino Guanciale e Davide Cavuti hanno iniziato la loro collaborazione nel 2009 in teatro, grazie a Michele Placido, che li volle nel cast dello spettacolo “I Fatti di Fontamara”, prodotto dal “Teatro di Roma”.

gentiloni vinitaly 2018

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, presente al Vinitaly, ha visitato questa mattina lo "Spazio Abruzzo", accompagnato dal Vice Ministro all'agricoltura, Andrea Olivero, e dall'assessore alle politiche agricole Dino Pepe. Gentiloni ha salutato i produttori abruzzesi presenti al Vinitaly, in particolare ha incontrato le aziende danneggiate dal sisma, e prima di lasciare l'area espositiva, ha sorseggiato un bicchiere di Montepulciano per festeggiare i 50 anni dal riconoscimento Doc del vitigno abruzzese che sta raccogliendo giudizi positivi dalla critica. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, prima di lasciare il padiglione 12, ha salutato tutti con un incoraggiamento rivolto ai presenti: "forza Abruzzo!"

teramo carcere

Martedì 17 aprile 2018, dalle 14 alle 15.30, alla Casa Circondariale di Teramo, sono stati avviati i preparativi per l’ottava edizione del progetto Voci Recluse, una gara di canto e recitazione.

L’idea è quella di regalare ai detenuti qualche ora di sana aggregazione e svago, permettendo loro di esprimersi mettendo in gioco le proprie potenzialità artistiche e canore.

L’intento è di un trattamento, ma anche solidale: offrire ai detenuti un momento di spensieratezza e far sentire loro più vicina la comunità locale.

magliano dei marsi comune rep 10

Gli alunni delle classi 1aA 1aB 2aA e 2aB della scuola secondaria di primo grado di Magliano dei Marsi hanno assistito, in comune, ad un incontro su Bullismo e Cyberbullismo. Relatori della conferenza il Comandante della Compagnia dei Carabinieri, Capitano Silvia Gobbini responsabile del vasto comprensorio della Compagnia di Tagliacozzo ed il Comandante Capo della stazione di Magliano, Maresciallo Gabriele Di Giosia. Il giovane pubblico è stato molto interessato, ha fatto tante domande e raccontato le proprie esperienze.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

TEATRO ROMANO RACCOLTE

...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...