Cultura

cinema

Sarà particolarmente ricco il programma del 18simo Festival internazionale del cinema naturalistico e ambientale che l’8 agosto arriverà ad Avezzano, dopo le tappe di Penne e Silvi. Il Festival per il secondo anno si fregia della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri; la tappa di Avezzano è stata organizzata con la partecipazione dell’assessorato comunale all’Ambiente. 

fisorchestra hesperion

Nel cartellone delle “Vacanze Luchesi 2018“ non poteva mancare un'esibizione speciale: domani, martedì 7 agosto, alle 21,30, ci sarà la Fisorchestra Hesperion (nella foto), in piazza Umberto 1°. Il programma ideato per l’evento, vede l’esecuzione di sonorità del repertorio classico, leggero e colonne sonore. La Fisorchestra Hesperion è diretta da un'eccellenza: il M°Francesco Fina, ed è composta da valenti e affermati musicisti. Fisarmonica, pianoforte, tromba, clarinetto, percussioni e la voce del soprano Natalia Tiburzi ogni volta entusiasmano il pubblico; gli eccelsi maestri della fisorchestra "Hesperion", spaziano dal genere classico al jazz, alla musica sinfonica.

califano franco

Sabato prossimo torna a Gioia dei Marsi la classica Stramanaforno – trofeo Angelo Panfili. La gara podistica organizzata dall’Atletica Lagos dei Marsi e arrivata alla sua 24° edizione, si articolerà nei 2 classici percorsi cittadini per la 10 KM competitiva e per la 4 KM non competitiva. La competizione è inserita all’interno del circuito Grand Prix Marsica 2018.

Parlando di musica, mercoledì 8 agosto, alle 21,30, a San Pelino, frazione di Avezzano, tributo a Franco Califano (sopra), con Paolo Leone e la sua Band.

avezzano arssa 170211 rep 02

Mercoledì 8 agosto, alle 17,30, ad Avezzano, nella sala del Principe, a Palazzo Torlonia, a cura del Consiglio Regionale d'Abruzzo, dell'Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea e con la partecipazione del Teatro "Lanciavicchio", avrà luogo il primo di un ciclo di incontri promossi dalla Presidenza del Consiglio regionale d'Abruzzo, intitolato: "La Dinastia dei Torlonia".   

guardiagrele

Mausy Schauffele, nata a Buenos Aires, pittrice dall’età di sei anni, trasferita nel 1987 in Italia, a Orsogna, paese che l’ha adottata, affida a questa frase il senso della sua mostra personale. “Donne… Emozioni…” è stata inaugurata venerdì 3 agosto, a Guardiagrele e resterà aperta ogni giorno, dalle ore 18 alle 24, fino a sabato 18 agosto, in via Alcide Cervi, 73.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...