Cultura

ovindoli municipio 140613 rep 05

Con un comunicato ufficiale il presidente del Comitato feste di Ovindoli, Gianfranco D’Angelo, conferma la decisione di aprire un’asta di beneficenza per tutti i premi della lotteria di quest’anno non ritirati entro i termini previsti.

L’evento avrà luogo nella Chiesa Parrocchiale del paese il 10 dicembre, alla presenza del sacerdote Don Bruno Zafima.

scuola banchi

Presentato alla Sala Stampa Camera dei Deputati il nuovo progetto educativo Monini 2017-2018. Dopo il saluto del vice ministro Riccardo Nencini che esalta il valore educativo del progetto Monini, sono intervenuti l’On. Maria Chiara Gadda, promotrice della legge contro gli sprechi alimentari. Durante la conferenza stampa sono state premiate le 4 scuole vincitrici del concorso educativo dello scorso anno. Premiata la scuola Primaria Don Bosco di Avezzano, Classe II B. Complimenti!

mani cristiane

Domenica 19 novembre, alle 11,15, il Vescovo dei Marsi, Pietro Santoro, celebrerà nella chiesa parrocchiale  di Paterno la Giornata Mondiale dei Poveri.

Nel suo Messaggio Papa Francesco evidenzia che la Giornata “intende stimolare in primo luogo i credenti perché reagiscano alla cultura dello scarto e dello spreco, facendo propria la cultura dell’incontro”.

Dalle dichiarazioni del Vescovo, Pietro Santoro:  “Senza scrivere statistiche (i poveri non sono numeri, ma volti) anche la Marsica è attraversata da percorsi di povertà diffusa (anziani soli e malati, disoccupati e precari, donne e uomini senza fissa dimora, vittime dell’usura). La Caritas, le parrocchie sono presenza di ascolto e di sostegno concreto". Appuntamento a domenica 19 novembre, chiesa parrocchiale di Paterno di Avezzano, con il Vescovo dei Marsi.

eucaristia

Il 17 novembre, alle 17, nella Parrocchia di San Giovanni di Avezzano, si inaugurerà, con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo dei Marsi Pietro Santoro, l’anno scolastico 2017/2018.

Sarà un pomeriggio di preghiera e di formazione, voluto dall’Ufficio Scuola Diocesano, guidato dal diacono Antonio MascI e rivolto agli insegnanti di religione cattolica in servizio sia nelle scuole pubbliche statali che in quelle paritarie. Sarà presente anche il nuovo referente spirituale degli insegnanti di religione, il giovane don Antonio Allegritti.

pietrosantoro

Sarà un fine settimana speciale per la parrocchia di San Sebastiano Martire di Paterno, guidata dal parroco don Gabriele Guerra: dal 17 al 19 novembre la comunità parrocchiale accoglierà le reliquie di santa Teresa del Bambin Gesù e dei genitori, i santi Luigi e Zelia Martin. Le reliquie verranno accolte dai fedeli venerdì 17 novembre alle 16, al monumento dei Caduti di Paterno. Giorno sacro e anche di festa, dedicato ai piccoli, sabato 18 novembre. Domenica mattina la Messa delle 11,15 sarà presieduta dal Vescovo dei Marsi, Monsignor Pietro Santoro (sopra). Le reliquie lasceranno il paese alle 12,30.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

MORINO: VERTICE A ROMA

Oggi pomeriggio, a Roma, ...

COMUNITA' MONTANA: ...

La Comunità montana Montagna ...

TAGLIACOZZO CONTRO ...

Il Comune di Tagliacozzo celebra ...

GUIDAVA DROGATO

Nei giorni scorsi, una pattuglia ...

CONFAGRICOLTURA SU ...

"Dal 20 novembre è scattata la ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

PER RICORDARE ANTONIO VIOLA

Anche quest'anno il Coro ...

NOCCIANO E PESCARA: "NOTTE ...

I più importanti ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...