Cultura

opi

La pro loco di Opi ha festeggiato il 40esimo dalla sua istituzione (27 febbraio 1976).

Tante le attività gestiste in questi anni dalla Pro Loco: collaborazione con lo sci club per attività sportive di un certo rilievo. (campionati italiani di sci di fondo ad Opi e a Folgaria). Gestione del campo sportivo e da tennis, per molti anni. Collaborazione con il comune per la gestione della mensa scolastica e organizzazione gite per anziani.

pannella marco 200213 rep 07

A poche settimane dalla morte di Marco Pannella (nell'immagine di "Telesirio"), la Provincia di Teramo ha deciso di aprire alla cittadinanza i giardini di via Milli e di intitolarli alla memoria del leader teramano; la prossima settimana, dopo i lavori di ristrutturazione, sarà aperto al pubblico quello con l’ingresso in via Rosati (angolo via Milli). “Uno spazio verde dalle peculiari caratteristiche arboree e progettuali – si legge in una nota della provincia di Teramo - viene restituito alla città di Teramo, ai cittadini, alle associazioni che vorranno utilizzarlo”. La cerimonia di intitolazione ci sarà giovedì 16 giugno alle 11.

pompiere

Pompieri per un giorno i piccoli delle scuole dell'infanzia di Pescara e provincia che sabato 11 giugno parteciperanno all'iniziativa "Pompieropoli" organizzata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – Sezione di Pescara.

Appuntamento alla Pineta D'Avalos, sabato 11 giugno, dalle 9, per insegnare ai piccoli come spegnere un incendio, come salire e scendere dalle scale e dalle pertiche.

feste

Tante le manifestazioni in programma in occasione delle feste patronali di Capistrello in onore di S.Antonio da Padova, organizzate dal locale comitato. Non mancherà il raduno di Vespe storiche organizzato dal club Vespasiani di Avezzano.

L’esposizione si svolgerà lunedì 13 giugno in Piazza Risorgimento e vedrà esposti modelli storici e d’epoca della mitica Vespa.

celano riprese aeree 121212 rep 04

IL "PREMIO GIUSEPPE CORSI CITTA’ DI CELANO",

QUARTA EDIZIONE,

Avrà luogo venerdì 17 giugno, alle 21,00, nella chiesa del Sacro Cuore di Celano, attribuito qust'anno al maestro Giuseppe Iacobucci.

Parteciperanno al Concerto per il Premio Giuseppe Corsi, quarta edizione, che ha il patrocinio del senato, del comune di Celano, della regione Abruzzo e della provincia dell'Aquila:

il Coro “ Giuseppe Corsi” di Celano diretto dalla Maestra Maria Rosaria Legnini, il Coro "Octava dies” di Pescina diretto dal M° Mario Di Legge, il “Trio Underground studios”.

Concluderà il concerto il Maestro Giuseppe Iacobucci alla tromba accompagnato al pianoforte dalla Maestra Emilia Di Pasquale.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

DANNI ALLE AUTO

Nei giorni scorsi le auto del ...

DISABILITA' A SCUOLA

Conquista dell’autonomia fisica, ...

BANDO PER NUOVO PRIMARIO

Al via il bando per il primario ...

"DOMENICHE D'AUTUNNO"

Discover Marsica, community ...

NOMINA PARROCI

Il vescovo dei Marsi, Monsignor ...

MENSE SCOLASTICHE: ...

Sulla vicenda della refezione ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"DOMENICHE D'AUTUNNO"

Discover Marsica, community ...

DOMENICA "SAPORI E SAPERI"

Grande successo per la ...

BEVERLY PEPPER TORNA ...

L’artista statunitense ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

GIRO D'ITALIA 2019 IN ABRUZZO

   Manca ...

SERIE B: PESCARA – FOGGIA

Serie B, Pescara Foggia: ...