Cultura

grotte pietrasecca

Domenica 17 aprile, a Carsoli, si terrà la prima edizione del Trail Riserva Naturale Grotte di Pietrasecca. La gara UISP è aperta a tutti, purché in regola con la certificazione medica 2016 per la pratica dell’atletica leggera agonistica. Il percorso è di 12 km e si svolgerà all’interno della Riserva. Saranno premiati i primi 3 assoluti e i primi 3 di ogni categoria; per le società più numerose ricchi premi in natura ed un premio speciale alla società con più donne iscritte. Il ritrovo è previsto alle ore 8:00 presso i locali della Riserva, con partenza alle ore 10:00. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro e comprende pacco gara ai primi 200 iscritti, dal 201° in poi la quota sarà di 5 euro.

teatro

Je Furne de Zefferine – Associazione Teatrale di Avezzano presenta:

Ísse, éssa e… quij’àtre!

Trama:

Ísse, éssa e… quij’àtre” è un lavoro la cui trama parla di nozze imminenti di un medico (single allergico al matrimonio) volute da una zia un po’ eccentrica e stravagante.

La vicenda si complica anche per l’intervento di una donna innamorata dello sposo (moglie di un suo grande amico), nonché di una suocera ostile al matrimonio della figlia con l’attempato casanova.

Tra l’amante innamorata ed un aiutante, che non aiuta per niente, la matassa non si sbroglia. Gli spettacoli si terranno al Castello Orsini Colonna di Avezzano con il seguente orario:

Sabato 16 aprile ore 21,00 e domenica 17 aprile alle ore 17,00 ed alle ore 21,00.

petroni angelo 041114 rep 03

Recuperiamo la fiducia nel rapporto medico-paziente

A seguito dell’ultima indagine sul clima aziendale svolta con i collaboratori della Casa di Cura Di Lorenzo di Avezzano, è emerso che la principale ragione di insoddisfazione nell’attività lavorativa dei medici è legata alla paura del contenzioso medico-legale e al conseguente scadimento del rapporto di fiducia tra medici e pazienti. A ciò si aggiunga la crescente difficoltà di trovare coperture assicurative per questo rischio, sia per i medici che, ancor più, per le strutture.

La titolare della Casa di Cura, Dott.ssa Lucia Di Lorenzo, ha quindi deciso, in collaborazione con la Direzione Sanitaria, di affiancare all’importante lavoro che si svolge già da più di cinque anni sulla prevenzione del rischio clinico, un percorso di audit della durata di un anno, volto proprio ad identificare ed attuare tutte le strategie necessarie a ridare fiducia a questa importante relazione. Vi partecipano attivamente medici ed altri operatori sanitari di tutti i reparti della Casa di Cura e si spera, nel percorso, di coinvolgere anche i pazienti stessi, per ascoltare le loro istanze ed opinioni.

Nell’ambito di questo percorso l’AMAMI (Associazione dei Medici accusati di malpractice ingiustamente) ha organizzato presso la Casa di Cura un evento formativo dal titolo “Corso di sopravvivenza medico giuridico mediatico assicurativo” che si sta svolgendo nei giorni 15 e 16 aprile.

Vedi link sul Quotidiano Sanità del 15/4/2016

http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=38695

cioccolato

Da oggi, fino a domenica, piazza Martiri della Libertà, a Teramo, si veste di cioccolato con “Interamnia cioco-festival” la manifestazione dedicata al cioccolato artigianale promosso dalla Cna di Teramo in collaborazione con il Comune e la Provincia di Teramo. Ben 16 gli stand, di cui tre di produttori teramani, che resteranno aperti dalle 10 alle 22 per promuovere i prodotti dei maestri cioccolatieri. Saranno tre giorni di lezioni di cioccolato, workshop, laboratori per bambini e degustazioni non stop.

guardiagrele 

 

Il rientro di Guardiagrele nei Borghi più belli d’Italia verrà ratificato domani, sabato 16 aprile, dall’assemblea nazionale in programma a Castellabate.

Sale così a 23 il numero dei borghi abruzzesi classificati come “I più belli d’Italia” della prestigiosa associazione. Un riconoscimento per la Regione e per i borghi dei suoi piccoli Comuni, meta di un turismo consapevole, colto, interessato all’ambiente e alla vivibilità del territorio nel suo insieme. Il significato dell’appartenenza a questo Club e le novità che tale nuova inclusione comporteranno per la politica turistica della regione Abruzzo, sono stati discussi a Pescara insieme con il Sindaco di Guardiagrele Simone Dal Pozzo e il Sindaco di Abbateggio, Antonio Di Marco nella veste di coordinatore del Club dei Borghi più belli per l’Abruzzo e Molise.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"STUDIO UNO": MOSTRA - ...

Il circolo di iniziative ...

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio ...

GUARDIE ECOZOOFILE AD ...

La Guardia Ecozoofila Nazionale, ...

ORICOLA: COMPLEANNO COCA ...

In occasione dei 30 anni dello ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per ...

MAGLIANO: INTEGRAZIONE

Lunedì 18 giugno, al MUN, il ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

"STUDIO UNO": MOSTRA - ...

Il circolo di iniziative ...

GUARDIE ECOZOOFILE AD AVEZZANO

La Guardia Ecozoofila ...

50 ANNI MA NON LI DIMOSTRA...

Festa Internazionale della ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

MARSICA: NUOTATORE DA RECORD

"Nuotatore marsicano 2018", ...

ENNIO PANEI: MEMORIAL

Dal 15 al 17 Giugno la ...