Cultura

carsoli citta 221112 rep 08

Al via giovedì 13 luglio la prima edizione del Festival della Piana del Cavaliere, rassegna organizzata dall’Associazione AISICO, promossa da AISICO, azienda operante da anni nel settore delle infrastrutture stradali e dal 2010 presente a Pereto con un avanzato centro prove. La manifestazione ha ricevuto inoltre il patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, della Regione Abruzzo, dell’associazione Borghi Autentici e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. I borghi storici di Pereto, Rocca di Botte e Oricola faranno da sfondo a due settimane di Musica, Teatro, Mostre d’arte e di Fotografia. In primo piano tra gli eventi del ricco cartellone, il Concerto d’organo del Maestro Angelo Bruzzese, in programma Venerdì 14 luglio alla Chiesa di San Pietro Apostolo a Rocca di Botte. Per sabato 15 luglio in Piazza del Castello di Pereto, Concerto dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

 pescara2

Tutto pronto a Piazza Salotto di Pescara. Domani sera torna nel cuore della città il galà di chiusura dei 44mi Premi Internazionali Flaiano, promossi dalla omonima Associazione, con la consegna dei Pegaso D’Oro. Anche quest’anno tanti i protagonisti della cultura e dello spettacolo pronti ad essere acclamati dai fan a Pescara.

Per il cinema premiati Claudio Amendola per la regia de “Il permesso – 48 ore fuori” e gli sceneggiatori del film Giancarlo De Cataldo e Roberto Jannone; la giovane e bravissima interprete Matilde Gioli, attrice dell’anno con ben tre film all’attivo: “2Night”, “Mamma o papà?” e “The Start Up”.