Cultura

 montesilvano municipio

Torna per la terza edizione lunedì 30 maggio alle 17 e alle 21, al Circus di Pescara, la manifestazione “Tutti d’accordo”, che coinvolge gli studenti degli istituti comprensivi “Silone” e “Rodari” di Montesilvano.

L’evento musicale che conclude un percorso didattico in rete, sarà diviso in due momenti: alle 17 gli alunni delle primarie e delle prime medie, in coro polifonico, si esibiranno nel programma musicale frutto di un progetto in continuità.

Alle ore 21 il concerto dell’orchestra di musica d’insieme Ignazio Silone con il coro polifonico “Giovani Armonie”. Quest’anno l’evento è stato realizzato in collaborazione con Agiscuola.

Comunicato Stampa domani a Pescara spettacolo ‘A fin di bene’ con Alessio Chiodini di ‘Un Posto al Sole’

Anteprima teatrale a Pescara domani, sabato 28 maggio, alle ore 21, presso il Cinema-Teatro Sant’Andrea, per lo spettacolo ‘A fin di bene’, che vede protagonista Alessio Chiodini, il Sandro Ferri della soap televisiva ‘Un Posto al Sole’ e giovane esordiente nel 2011 nel cine-panettone ‘Vacanze di Natale a Cortina’. Alessio Chiodini vestirà i panni di Vittorio, co-protagonista di un triangolo amoroso in cui la ricerca della verità e bugie si rincorrono in una straordinaria commedia romantica, tra equivoci e colpi di scena che lasceranno lo spettatore col fiato sospeso sino all’ultimo istante.

Il quesito con cui si apre lo spettacolo è: cosa fareste se, nel giorno in cui andaste a convivere con la vostra fidanzata, di cui siete pazzamente innamorati, scopriste che tutto quello che sapete su di lei non è null’altro che una enorme bugia? Probabilmente vi crollerebbe il mondo addosso, ed è quello che succede a Ugo, interpretato da Marco D’Angelo, il quale, prima di scrivere la parola ‘fine’ al suo sogno d’amore con Pamela, interpretata dalla pescarese Valentina Coletta, vuole sapere se tra le tante menzogne almeno era sincera quando diceva di amarlo. Per scoprirlo avrà bisogno dell’aiuto del suo migliore amico,Vittorio-Alessio Chiodini, che, suo malgrado, si troverà coinvolto in una storia destinata a diventare sempre più folle. In un clima di confusione totale, dove non si saprà più distinguere la bugia dalla verità, l’unica via di scampo sarà quella di essere sinceri a ogni costo, ma non sarà facile perché le bugie sono molto più divertenti e la verità, a volte è meglio non saperla.

Lo spettacolo, veloce, divertente, frizzante, scoppiettante, che si snoderà in un susseguirsi di fatti e accadimenti sino al finale a sorpresa, è stato scritto e diretto da Francesco Arienzo, con Veronica Pinelli all’aiuto regia.

Per info e prenotazioni dell’anteprima pescarese dello spettacolo, che poi inizierà il suo tour italiano, chiamare i numeri 347.8281364; 329.6386421; 329.8890597.

Pescara, 27.05.2016

orchidea

Una bella iniziativa del Club Alpino Italiano, che intende coniugare tutte le menti con la natura e valorizzarne gli aspetti più reconditi, meno conosciuti. Per sabato 4 e domenica 5 giugno, il C.A.I. Segnala che il parco Nazionale della Maiella organizza l'evento di valorizzazione delle orchidee a Palena, in provincia di Chieti.  

san giuseppe artigiano

In fase di ultimazione i preparativi per la festa patronale organizzata dal Comitato Feste "San Giuseppe Artigiano - Caruscino", dedicata a San Giuseppe Artigiano e alla Madonna di Lourdes, e che si tiene, annualmente, nella frazione avezzanese, d'estate. Appuntamento a Caruscino il 19 giugno prossimo.

 corpus domini

Dopo aver ricordato, in questi giorni, la 31^ edizione di "Florales", l'Infiorata che si terrà il 29 maggio a Magliano dei Marsi, il Corpus Domini si tinge di mille colori anche a Luco dei Marsi, dove, alla regia dell'Infiorata c'è il comitato Feste patronali classe 1965 di Luco, che organizza, per giovedì 2 giugno, in piazza Umberto I, a partire dalle 9, la tradizionale parata di fiori, una grande festa alla quale tutti sono invitati a partecipare.

Numerosi “infioratori”, poi, lavorano incessantemente per tutta la notte del 28 maggio, per permettere alle figure di prendere forma al sorgere del sole. I tappeti di arte effimera abbelliranno il 29 maggio angoli e scorci del centro storico di Civitella Alfedena formando coreografie sacre, sempre meravigliose.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CAMPO ROM SGOMBERATO

Continua il problema degli ...

VIA CORRADINI CAMBIA

Migliorare la qualità della vita ...

ALBERI IN CITTA': ALTRI ...

Gli arbusti in piazza Torlonia, ...

AVEZZANO: ASSEGNI PER ...

L’amministrazione comunale di ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la nona ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle 11.30 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle ...

"FIABA DAY"

Conferenza Stampa di ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

Arte in Giardino 16 ...

Arte in Giardino 16 settembre 2019 Avezzano ...

SPORT

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...

L'ANGIZIA BATTE IL TOSSICIA

L’Angizia Luco parte bene ...