Cultura

scurcola marsicana 110712 02

Nei fine settimana del 14 e del 21 luglio Scurcola Marsicana sarà il Borgo degli Artisti. Trenta artisti, italiani e internazionali, realizzeranno, in estemporanea, le loro opere, immergendosi nella comunità marsicana.

14-15-16 luglio e 21-22-23 luglio sono le date di questa importante manifestazione che vede gli artisti cittadini del borgo, in questo 2017 “Anno dei Borghi”, per il quale il MIBACT ha evidenziato la volontà di valorizzare l'importante e vasto patrimonio di autenticità racchiuso nei nostri paesini italiani.

d amico giovanni 290412 rep 02

La Dmc Marsica stringe un patto di ferro con le associazioni e gli enti di promozione territoriale e lancia un programma per l’estate 2017 ricco di eventi culturali, sportivi ed enogastronomici.

Il territorio mostra una propensione all’offerta turistica di qualità”, ha commentato Giovanni D’Amico (nella foto), presidente della Dmc Marsica, “l’open day deve sostenere quello che già c’è che ha una sua forza come del resto le altre iniziative. Siamo certi che ci sarà l’impegno della Regione Abruzzo, che sta investendo molto nel sistema territoriale delle Dmc, nel sostenere in futuro questo nostro progetto”.