Cultura

Comunicato Stampa spettacolo ‘A fin di bene’ con Alessio Chiodini di ‘Un Posto al Sole’

Anteprima teatrale a Pescara sabato prossimo, 28 maggio, alle ore 21, presso il Cinema-Teatro Sant’Andrea, per lo spettacolo ‘A fin di bene’, che vede protagonista Alessio Chiodini, il Sandro Ferri della soap televisiva ‘Un Posto al Sole’ e giovane esordiente nel 2011 nel cine-panettone ‘Vacanze di Natale a Cortina’. Alessio Chiodini vestirà i panni di Vittorio, co-protagonista di un triangolo amoroso in cui la ricerca della verità e bugie si rincorrono in una straordinaria commedia romantica, tra equivoci e colpi di scena che lasceranno lo spettatore col fiato sospeso sino all’ultimo istante.

Il quesito con cui si apre lo spettacolo è: cosa fareste se, nel giorno in cui andaste a convivere con la vostra fidanzata, di cui siete pazzamente innamorati, scopriste che tutto quello che sapete su di lei non è null’altro che una enorme bugia? Probabilmente vi crollerebbe il mondo addosso, ed è quello che succede a Ugo, interpretato da Marco D’Angelo, il quale, prima di scrivere la parola ‘fine’ al suo sogno d’amore con Pamela, interpretata dalla pescarese Valentina Coletta, vuole sapere se tra le tante menzogne almeno era sincera quando diceva di amarlo. Per scoprirlo avrà bisogno dell’aiuto del suo migliore amico,Vittorio-Alessio Chiodini, che, suo malgrado, si troverà coinvolto in una storia destinata a diventare sempre più folle. In un clima di confusione totale, dove non si saprà più distinguere la bugia dalla verità, l’unica via di scampo sarà quella di essere sinceri a ogni costo, ma non sarà facile perché le bugie sono molto più divertenti e la verità, a volte è meglio non saperla.

Lo spettacolo, veloce, divertente, frizzante, scoppiettante, che si snoderà in un susseguirsi di fatti e accadimenti sino al finale a sorpresa, è stato scritto e diretto da Francesco Arienzo, con Veronica Pinelli all’aiuto regia.

Per info e prenotazioni dell’anteprima pescarese dello spettacolo, che poi inizierà il suo tour italiano, chiamare i numeri 347.8281364; 329.6386421; 329.8890597.

Pescara, 24.05.2016

auto depoca2

Torna ad Avezzano la fiera “MillenniumExpo”, in programma per sabato 28 e domenica 29 maggio al Centro Fieristico del capoluogo marsicano che si trova al Nucleo Industriale. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, quest’anno sarà dedicata esclusivamente al tema dei motori, mostrandosi così ancora più specializzata nell’automotive d’epoca. Gli appassionati troveranno, pertanto, moltissimi ricambi e accessori per le 2 e 4 ruote d’epoca, stand di restauratori e carrozzieri, raduni club di auto e moto, veicoli in vendita, modellisti e macchine Instant Classic. L’evento è consigliato anche ai semplici curiosi.

rifiutitre

Il rifiuto come risorsa” è il tema di un ciclo di lezioni, che ha impegnato gli studenti delle classi seconde delle sezioni B, C, E e F, della scuola media “Camillo Corradini” di Avezzano. Si tratta di un progetto promosso dall’Aciam, in collaborazione con la dirigenza scolastica, a guida del preside Angelo Recina.

«Lo studio è partito dalla raccolta differenziata dei rifiuti e del loro riutilizzo», commenta Antonino Petrucci, uno degli insegnati che ha accompagnato gli studenti nel percorso, «passando per le discariche e i sistemi di smaltimento, tutto con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e ridurre al minimo i danni».

banderesi bucchianico

Anche quest’anno, come da centinaia di anni, si è celebrata la Festa dei Banderesi in onore di S. Urbano: 70.000 fiori per la tradizionale “Ciammaichella” tra storia, tradizione, arte e folklore.

Si è rinnovata, ieri, a Bucchianico, la tradizionale Festa dei Banderesi in onore di Sant’Urbano. Sono stati 70 000 fiori di carta fatti a mano, in centinaia di canestri portati dalle donne sulla testa, 4 i carri tradizionali del Banderese (Carro del Pane, Carro del Letto, Carro del Vino e Carro della Legna), insieme ad altri carri simbolici realizzati dalle contrade, il Banderese, il Sergentiere, il Vitello, le Damigelle e la Castellana, con 1200 personaggi in costume, i Musici e gli Sbandieratori, gli Armigeri. Tra storia e mito, tra guerre e compromessi, tra confini da disegnare e domini da ricostituire, è nata questa festa capace di attrarre visitatori e curiosi anche da fuori regione. Ed è la storica guerra tra Chieti e Bucchianico.

municipioavezzano

Si è svolta in Municipio la cerimonia di consegna del materiale di archivio del Centro Civitas - Iniziativa Marsicana da parte del giornalista ed ex senatore Marco Conti al Comune di Avezzano.

La documentazione, che raccoglie oltre quarant'anni di attività,verrà custodita nei locali di Palazzo Torlonia, dove sarà creato un polo culturale con annesse biblioteche e uno spazio dedicato al Centro Studi Marsicani, intitolato a Ugo Maria Palanza.

L'obiettivo del Centro Civitas è quello di attivare rapporti di conoscenza e di collaborazione tra amministratori e personalità nazionali per dare impulso alla crescita e allo sviluppo del territorio.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CAMPO ROM SGOMBERATO

Continua il problema degli ...

VIA CORRADINI CAMBIA

Migliorare la qualità della vita ...

ALBERI IN CITTA': ALTRI ...

Gli arbusti in piazza Torlonia, ...

AVEZZANO: ASSEGNI PER ...

L’amministrazione comunale di ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la nona ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle 11.30 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle ...

"FIABA DAY"

Conferenza Stampa di ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

Arte in Giardino 16 ...

Arte in Giardino 16 settembre 2019 Avezzano ...

SPORT

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...

L'ANGIZIA BATTE IL TOSSICIA

L’Angizia Luco parte bene ...