Cultura

 
 de crescentiis antonio 191112 rep 10

Pratola Peligna, 1 aprile 2016

Una luce blu per l’autismo, il Comune di Pratola aderisce alla giornata mondiale

“Il Comune di Pratola Peligna aderisce anche quest’anno alla giornata mondiale dell’autismo con l’accensione della luce blu nella sede del nuovo centro ad esso dedicato  voluto dall’amministrazione comunale e realizzato dalla Asl,   grazie all’interessamento dell’allora direttore generale Giancarlo Silveri e all’impegno e alle capacità del direttore del dipartimento di neuropsichiatria Vittorio Sconci al quale va il nostro particolare ringraziamento”.

Lo dichiara il sindaco Antonio De Crescentiis.

“Abbiamo voluto testimoniare la nostra vicinanza all’autismo e alle famiglie che lo vivono quotidianamente attraverso la realizzazione del centro, e con l’accensione della luce blu vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica su una realtà spesso trascurata che merita invece grande attenzione”, aggiunge il sindaco Antonio De Crescentiis.

“La struttura, già adeguata e completa di arredi, è ormai pronta. Rivolgiamo quindi un appello al nuovo direttore generale della Asl  Rinaldo Tordera affinché si arrivi al più presto all’affidamento del servizio e all’apertura del centro”, conclude De Crescentiis.

tagliacozzo teatro talia 130313 rep 01

Al Teatro Talia spettacolo della Compagnia Berardi Casolari “In fondo agli occhi” previsto per sabato 2 aprile alle 21,00.

La performance rientra nel cartellone della stagione di Teatro e Musica organizzato dalla Associazione Culturale “Teatri dei Marsi”.

La regia è di Cesar Brie.

castellorsini

"A tutte ce sta ne' prezze", è il titolo della commedia dialettale di Giovanbattista Pitoni, che si terrà al castello "Orsini – Colonna", sabato 2 aprile, alle 21,00 e domenica 3, alle 17,00.

La regia è di Guido Marcellini.

concerto primavera

Il Sistema Orchestra e Cori Giovanili e Infantili d'Italia, presenta il Concerto della Toscanini Young Orchestra, di Avezzano, ensemble giovanile di flauti traversi, diretta da Paolo Totti, che si terrà a Roma, nella Chiesa di San Nicola dei Lorenesi, sabato, 2 aprile, alle 18,00. Ingresso Libero.

pescaraponte

Da molto tempo le associazioni ambientaliste richiamano l’attenzione della stampa sulla mancanza di strumenti amministrativi di tutela sugli edifici storici, dopo che alcuni ricorsi al TAR hanno vanificato la Variante di Salvaguardia al PRG, ultimo atto di un lungo iter, approvato alla fine della consiliatura Mascia. Purtroppo, essendo prese d’assalto le zone di pregio, le sole economicamente valide ed esclusive, nei giorni scorsi è stata demolita Villa Napoleone, un edificio del 1960 in zona Riviera Nord.

Le associazioni chiedono a gran voce al Comune di Pescara di riprendere lo strumento della Variante di Salvaguardia.

SALVAGUARDIAMO LA “BELLEZZA”, IL PAESAGGIO, IL MARE: PROMUOVIAMO IL TURISMO A PESCARA. Il messaggio è a firma di Italia Nostra, FAI, Ville e Palazzi dannunziani, Comitato Abruzzese del Paesaggio, Mila Donnambiente, Ecoistituto Istituto Abruzzo, CON.AL.PA.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ASL 1: NUOVI RECAPITI ...

Oggi iniziano le ...

SISTEMA LETTURA TARGHE

A San Giovanni Teatino, la ...

MERCATO DEL SABATO: ...

Si sperava che ciò avvenisse per ...

CARSOLI: BANDO PER ASILO

Gara per l’affidamento del nido ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

La presidentessa Iride Cosimati ...

TRUFFA TERCAS: DI MATTEO ...

Tutti assolti i 28 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

"NOTTE ROMANTICA" A ...

Torna a Tagliacozzo, il ...

"LIONS": NUOVO PRESIDENTE

Annunziata Morgani nuovo ...

SOLSTIZIO IN FESTA

L'esperienza di ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

PALLAVOLO: 35° TROFEO DELLE ...

Per la prima volta approda ...

PALLAVOLO: LA MARSICA C'E'

L'alzatrice ...