Cultura

abruzzo regione logo

Conferire una strategia di alto livello al “disegno di collocazione turistica dell’Abruzzo”, con la finalita’ di offrire alla regione un “carattere definibile e riconoscibile sul mercato italiano e straniero. E’ l’obiettivo che il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ha indicato nel corso di un incontro con Alberto Mina, direttore relazioni Esterne di Expo, dal quale ha ottenuto la disponibilità a collaborare per la definizione di un dossier turismo che, come ha chiesto il presidente D’Alfonso, punti ai tre capisaldi della istituzionalizzazione dell’iniziativa “Abruzzo open day”, della ricerca dei caratteri identitari e unici della regione, della valorizzazione del segmento enogastronomico e del patrimonio naturalistico.

papa francesco-2

Nell'ambito dell'Anno santo della misericordia, dopo diverse aperture di porte sante nella diocesi dei Marsi, un'altra era stata inizialmente prevista per domenica 17, al Santuario di Maria Santissima di Pietraquaria. L'avvenimento è stato però spostato e, anziché il 17, avrà luogo domenica 31 gennaio, sempre al santuario di Pietraquaria.

Il Messaggio dell'Anno Santo ci invita a riscoprire le Opere di misericordia Corporale e Spirituale e, come ricorda Papa Francesco (nella foto), a farne il perno della nostra vita.

cultura

Domenica 10 gennaio, alle 17,00, a Lanciano, la compagnia teatrale "Amici dell'Arte", di Lucera. Presenta "Tutta colpa du Sciampagne", al teatro "Fenaroli";

il Trio Rospigliosi sabato 9 gennaio alle 18,00, alla Fondazione "Pescarabruzzo", a Pescara e, domenica 10 gennaio, alle 21,30, "Troppo Bravo per Essere Famoso", a Giulianova, al Cinema, a cura di Danilo Di Nicola.

concerto gospel

Il carcere di Teramo ospita lunedì 11 gennaio alle 13 un concerto Gospel. L’iniziativa è a cura della Chiesa Evangelica in collaborazione con l’associazione onlus “Il germoglio” e vedrà la partecipazione del partecipazione del coro “Asaf” composto dai membri della Chiesa Evangelica di San Benedetto del Tronto e Teramo. «L’intento – si legge in una nota -è quello di regalare alle detenute un momento di spensieratezza e far sentire loro più vicina la comunità locale».

ortona

E’ stato inaugurato ieri a Ortona il circolo don Bosco, pensato e gestito dalla Parrocchia S.M.Costantinopoli e Croce Verde Abruzzo Onlus di Ortona. Il circolo, riservato a tutte le persone dai trent’anni in, si propone come nuova famiglia culturale-ludica e religiosa in città.

Tra le attività proposte spettacoli teatrali e altre attività di aggregazione ludico-sportivo-culturale-religioso.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Domenica 25 febbraio, alle ...

CITTA' METROPOLITANA: ...

Su iniziativa del presidente ...

QUAGLIARIELLO: MENO ...

“C’è un’Italia che funziona, che ...

NEVE SU A24 E A25

L’arrivo di un fronte di aria ...

TELESIRIO: NUOVO CANALE

Martedì 27 febbraio, alle 10,00, ...

MALTEMPO IN ABRUZZO: LE ...

In vista dell’ondata di maltempo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"LA SIRENETTA", FAVOLA AL ...

Domenica 25 febbraio, alle ...

PAZIENTI ONCOLOGICI: INCONTRO

Sabato 24 febbraio, dalle ...

NONNA AMELIA FA 108

San Giovanni Teatino: nonna ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO: PESCARA – CREMONESE

Sabato 24 febbraio, allo ...

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...