Cultura

arte due

Seconda estemporanea di pittura a Tagliacozzo. L’appuntamento, organizzato dall’associazione "En plein air", con il patrocinio del Comune di Tagliacozzo si è tenuto oggi, dalle 8.30. I pittori hanno dipinto uno scorcio di Tagliacozzo da rappresentare. Alle 17.30 consegna delle opere nella sede dell’associazione in via della Misericordia e dopo la performance dell’artista Sasyca artist. La giuria valuta i quadri e li premia dalle 19. E’ prevista anche un’estemporanea per ragazzi fino a 14 anni con tanti premi. Domenica altre iniziative a riguardo. Tra i pittori che si sono esibiti in estemporanea, citiamo l'eccellente Paola Di Paolo, di Avezzano.

castel di ieri

La giornata di domenica 25 giugno potrà essere interamente dedicata alla riscoperta delle aree archeologiche di Forcona e Castel di Ieri – abitualmente chiuse al pubblico –grazie anche alla collaborazione instauratasi tra la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per L’Aquila e cratere e le Amministrazioni e Associazioni locali.

Infatti, in attuazione dell’accordo stipulato con il Comune di Castel di Ieri domani sarà nuovamente aperto al pubblico il Tempio italico in località Madonna del Soccorso (ore 9.30-12.30; ore 16.30-19.30), nel quadro del programma di aperture estive nei weekend attivato da aprile a settembre 2017.