Cultura

teramo chiesa sant anna dei pompetti 120313 rep 01

E' il piccolo Matteo Di Francesco il primo nato del nuovo anno all’ospedale “Mazzini” di Teramo venuto alla luce alle 9,43 di ieri mattina. Dunque un primo fiocco azzurro, tutto teramano, questo del 2016 nel presidio ospedaliero cittadino e che va a coincidere anche con la prima nascita registrata nella provincia di Teramo. Matteo è nato con un parto cesareo, pesa 2 chili 890 e misura 50 centimetri di lunghezza. questa mattina Matteo e i genitori hanno ricevuto la visita del sindaco Brucchi che ha consegnato al bimbo una medaglietta in dono, in segno di benvenuto.

presepio

Prenderà vita domani, domenica 3 gennaio 2016, a Castellalto la terza edizione del presepe vivente, nello splendido borgo medioevale. L'evento, organizzato dall'associazione Castrum Vetus con il patrocinio del Comune di Castellalto, si terrà dalle 17:00 alle 24:00 nel centro storico, che si vestirà a festa con circa 180 figuranti che ripresenteranno la magica scena della Natività. Al calar del sole i visitatori potranno percorrere le vie del paese, senza nessuna luce artificiale, illuminato solo dalle fiaccole dei personaggi.

pescara citta

La Giunta regionale il 31 dicembre scorso ha deliberato di aderire al progetto "Ennio Flaiano nella cultura italiana degli anni del boom" proposto dall'amministrazione comunale di Pescara per un importo pari a 50mila euro attraverso il rimborso di spese sostenute e documentate. Si tratta di un progetto di elevata rilevanza culturale articolato in varie iniziative.

presepe

Appuntamento al 5 gennaio alle 18,00 a Rivisondoli, precisamente nella Piana di Piè Lucente, all'ingresso del paese, per la 65° edizione del "Presepe Vivente", uno dei più ricchi, caratteristici, studiati, antichi e celebrati d'Italia. La quattordicenne Laura Iarussi, studentessa dello scientifico a Castel di Sangro, impersonerà la giovanissima madonna, a Nicolas Zappa, attore 26enne, il ruolo di San Giuseppe e Samuele Ferrara, ultimo nato a Rivisondoli, sarà il Bambino Gesù. La rappresentazione quest'anno sarà arricchita dai costumi originali del film "Gesù di Nazareth", di Franco Zeffirelli.

dottavio

Chieti: l’atleta olimpionica Fabrizia D’Ottavio immortalata in dodici gigantografie del fotografo Piero Cipollone, che saranno esposte nella bottega d’arte di corso Marrucino dal 7 gennaio.

Le istantanee artistiche di Cipollone mostrano la grazia, il talento e lo spirito di sacrifico dell’atleta teatina che negli anni ha fatto incetta di medaglie, guadagnandosi il titolo di campionessa di ginnastica ritmica.

L’inaugurazione della mostra avverrà alle 18 di giovedì 7 gennaio. Le dodici gigantografie saranno fruibili al pubblico dei visitatori fino al 17 gennaio dalle 11 alle 13 e dalle 17,30 alle 19,30 nella bottega d’arte di corso Marrucino. Per augurare a tutti un buon anno all'insegna dello sport e dell'amicizia.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Lunedì 19 febbraio, alle 17,00, ...

E... GLI "SPAZZINI"?

Prima si chiamavano, più ...

D'ALEMA AD AVEZZANO

Unica tappa abruzzese ad ...

TAR: SI AD ACCORPAMENTO ...

Il Tar dell’Aquila, con ...

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi del ...

IL CIELO DI DOMENICA

    Aumento deciso ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi ...

AMBASCIATORI DIGITALI ...

Il Consiglio Regionale ...

MANOPPELLO: CONVEGNO SUI ...

"Ambienti tartufigeni ...

RUBRICHE VARIE

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

L'AQUILA: APP DENUNCIA ...

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che ...

SPORT

TORNEO MINI PALLANUOTO

Straordinaria tappa ad ...

SLALOM: CAMPIONE UNDICENNE

A 11 anni si piazza al ...