Cultura

aielli torre 01

Partendo da riflessioni astronomiche e scientifiche, l’astronomo e divulgatore Paolo Maria Ruscitti darà luogo ad un insieme di considerazioni sulla Terra, i Pianeti del sistema solare ed extrasolare. L’incontro è
organizzato dall’associazione culturale Libert’Aria e si terrà ad Aielli, sabato 17 giugno alle 18.00, nella sala “F. Angelitti”, nelle vicinanze della “Torre delle stelle”. Scienza ma anche sentimento: il cielo visto "tecnicamente" ma anche con occhio romantico.

 

pescara aurum

Grande festa, domani, a Pescara per l’inaugurazione del Ponte Flaiano. Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, e la sua giunta hanno presentato, la giornata piena di domani, per il taglio del nastro del Ponte Nuovo intitolato a Ennio Flaiano. La mattina arriverà, in città, il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, saranno coinvolti tanti alunni delle scuole cittadine, mentre la sera, dalle 20.30, il concerto dei Sud Sound System con ingresso su via Gran Sasso.

Nella giornata di domani ci saranno delle limitazioni alla mobilità con divieto di sosta e fermata, per ragioni di sicurezza, in piazza Italia.