Cultura

santissima trinità

Dopo il triduo di preparazione dell'8, 9 e 10 giugno, alle 18,00, sabato 10 e domenica 11 avranno luogo i festeggiamenti in occasione della solennità della S.S Trinità, in piazza Don Aristide Tantalo, che si affaccia su via Garibaldi, ad Avezzano.

I festeggiamenti non saranno a scopo di lucro ma mireranno a coinvolgere tutta la comunità.

Nelle giornate di sabato e domenica tante saranno le attività rivolte a grandi e piccoli. Sabato 10, alle 22,00, esibizione imperdibile del cabarettista Giovanni Cacioppo; domenica 11, all'insegna della devozione, la tradizionale processione con l'effigie della Santissima Trinità, che percorrerà via Garibaldi, via Colonna, via Cupello, via Pescina, via Garbaldi, via Vidimari, via Amiconi, ancora via Colonna, via Solferino, via Sant'Andrea, via Garibaldi. Il corteo sacro sarà accompagnato dal coro parrocchiale e dalla banda musicale dei Leoncini d'Abruzzo.

scuola corradini 2

Sicurezza, diritti, disabilità. Sono stati questi i temi trattati nell’Istituto “Corradini-Pomilio” di Avezzano a chiusura di due progetti che rientrano nell’offerta formativa per il triennio 2015-2018. Nell’Istituto avezzanese, tra maggio e gli inizi di giugno, sono stati infatti organizzati alcuni incontri con esperti esterni volontari che hanno arricchito in modo laboratoriale e partecipato la trattazione di questi argomenti complessi e delicati.

Gli alunni dell’Istituto, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di primo grado, hanno potuto analizzare criticamente e in modalità guidate le tematiche ricordate, grazie agli interventi di diversi esperti e alla guida sapiente del dirigente scolastico Angelo Recina.