Cultura

falcone borsellino

La commemorazione dei 25 anni dalle stragi di capaci e Via D’Amelio unisce l’intera penisola nella solidale lotta contro la mafia.

Proprio attraverso l’esempio di vita dei martiri della legalità, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, (nella foto), che la comunità educante intende far crescere nelle nuove generazioni il seme della giustizia. È questo l’obbiettivo per l’Abruzzo e per Teramo nella commemorazione di “Palermo chiama Italia… Teramo risponde” che coinvolgerà il 23 maggio più di mille studenti abruzzesi. La mattinata si aprirà alle 8,30 e proseguirà in tre aule dell’Università di Teramo, dove si parlerà dei grandi temi della legalità.

cane cappotto

Tanti bei cani di tutte le razze per una speciale manifestazione: venerdì 2 giugno, in Piazza Umberto I a Luco dei Marsi, è in programma l’Expo Amatoriale Canina aperta a cani di tutte le razze con o senza pedigree.

A partire dalle 8:30 ci sarà l’apertura delle iscrizioni dei cani presenti, mentre alle 11 è previsto l'inizio della gara con i relativi giudizi. I premi andranno a tutte le categorie.

L’evento è patrocinato dal comune di Luco.