Cultura

donna stilizzata

Il 14 maggio, in occasione della festa della mamma, l'Associazione di promozione sociale "I Girasoli" ha organizzato una mattinata dedicata alla prevenzione dei tumori femminili dal titolo Nell'educazione un tesoro” creando un'area convegno sulla piazza centrale della città di Avezzano (Aq), una passeggiata in rosa con attività sportive sulla piazza.

All'interno dell'area convegno verranno toccate varie tematiche dalla definizione del concetto di prevenzione anche in ordine alla sua dimensione emotiva. Lincontro tematico dal nome “Prevenzione e Emozioni”- che si svolgerà dalle ore 12 in Piazza Risorgimento - prevede anche gli  interventi di Marielisa Serone, Presidente della commissione Pari Opportunità.


libritanti

Si avvicina a grandi passi la finalissima del torneo di lettura “Il Librogame” organizzato, per il quarto anno consecutivo, dall’Istituto Comprensivo “Collodi - Marini” di Avezzano.

Le squadre finaliste si incontreranno durante la mattinata di lunedì 15 Maggio, presso il Castello Orsini e daranno vita al momento conclusivo di un percorso iniziato diversi mesi fa, quando le classi partecipanti ai nastri di partenza, erano ben venticinque (tra quinte di Scuola Primaria e classi prime di Scuola Secondaria di I grado, appartenenti non più solamente ai quattro Istituti Comprensivi cittadini, ma anche alle scuole di Balsorano e Capistrello).