Cultura

pescaraponte

Sarà all’insegna della interattività il XV meeting dell’Accademia Italiana Multidisciplinare per l’Urologia Territoriale (Aimut) che si terrà domani a Pescara.

Il meeting annuale rientra nel calendario degli appuntamenti formativi rivolti agli specialisti in urologia e ha l’obiettivo di diffondere ed esaltare il ruolo della medicina territoriale. Nell’associazione confluiscono specialisti in urologia e materie affini, oltre a oncologi, radiologi, radioterapisti, andrologi, sessuologi, psicologi e altre figura mediche o di ricerca che possano contribuire alla formazione, all’informazione e all’aggiornamento scientifico professionale.

prevenzione cecità

Anche quest’anno la Sezione Provinciale dell’Aquila dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, insieme con l’U.NI.VO.C. e il Patrocinio del Lions Club di Avezzano, ha aderito alla campagna di prevenzione della cecità “Occhio ai Bambini”, promossa dalla Sezione italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità.

Un Oculista ed un Assistente di Oftalmologia, con una unità mobile oftalmica dell’IAPB D’Abruzzo, hanno effettuato visite oculistiche gratuite ai bambini della classi prime, seconde e terze della scuola primaria dell’istituto comprensivo di Luco dei Marsi diretto da Romolo del Vecchio.

Sono stati visitati più di 160 bambini; il progetto già in programma è il seguito di molte iniziative già messe in atto.