Cultura

concerto

Una delegazione di 12 giovani dell’orchestrACoro, Coro dei Giovani dell’Azione Cattolica Diocesana di Avezzano, partirà alla volta di Padova, il prossimo 13 maggio, per partecipare al Mondiale Giovani della Pace, appuntamento internazionale giunto alla sua quinta edizione e frutto di un percorso trentennale. Quest’anno il tema sarà: “L’odio non ci fermerà, ripartiamo dall’amore”.

L’evento nasce dall’incontro del Sermig (Servizio Missionario Giovani) e del suo fondatore Ernesto Olivero con migliaia di giovani, uomini e donne, credenti e non, con un unico scopo comune: permettere alle nuove generazioni di farsi ascoltare dai grandi della Terra nei campi della politica, della cultura, dell’economia, della spiritualità.

alighieri dante

"Magnificamente Dante" è l’appuntamento organizzato per il quinto anno consecutivo dal Liceo Benedetto Croce e curato dalla professoressa Costanza Spina tutto dedicato al sommo poeta. Le classi IV G e II E interpreteranno alcuni passi della Divina Commedia venerdì alle 11 al teatro dei Marsi. Ad accompagnarli ci sarà Ilenia Lucci (soprano), Gaetano De Benedictis (violino) e Carmine Colangeli (pianoforte). Ospite d’eccezione dello spettacolo sarà l’attore Lino Guanciale. Un appuntamento da non perdere per chi ama Dante e la Divina Commedia.