Cultura

giuseppe trieste

FIABA, organismo italiano che lotta per l'abbattimento delle barriere architettoniche, informa che sta per avere luogo un seminario formativo aperto a tutti i docenti d'Italia e al personale scolastico. L'evento si terrà mercoledì 17 febbraio, a partire dalle 9.00, a Roma, nell’Aula Magna dell’ITIS “G. Galilei”, in Via Conte Verde. Il titolo dell'incontro formativo è: “Dialogo Interreligioso e Mediazione Culturale. Inclusione a Confronto: i Colori della Diversità Umana”.

 

(nella foto Giuseppe Trieste, Presidente "FIABA".)

libricuori

Per l'Anno Accademico 2015 / 2016, il programma di febbraio dell'AUSER – UNITER, Università della Terza Età di Avezzano, inaugurato lunedì primo febbraio da un incontro di Laura Saladino, prevede, per lunedì 8 febbraio, una conversazione a cura di Franco Letta, per il 22, di Carmine Di Giustino, conversazione dal titolo: "Il Mondo di Virginia Wolf" e, per lunedì 29 febbraio, di Filippo Fabrizi, incontro intitolato: "Nato il 13 Gennaio 1915".

Tutti i convegni di AUSER - UNITER, hanno luogo nella sala Conferenze del Muncipio di Avezzano il lunedì, alle 16,15.

Le Presidentesse Irma Bianchi e Laura Mancini, invitano tutti a partecipare.

bouquet fiori

La sua creatività è nota a tutti e il suo gusto raffinato nell’arte floreale ha conquistato anche Sanremo: sul palcoscenico dell’Ariston alla 66^ edizione del Festival della Canzone Italiana per realizzare i Bouquet, la fiorista Michela Torti di Avezzano, che ha studiato a San Marino nel 2014, proseguendo, lo scorso settembre, con la prima edizione di “Flora Trade show”. Suo l'addobbo del "Concerto di fine anno città di Avezzano", del 27 dicembre scorso al Castello "Orsini", adesso Michela spopolerà al Festival italiano più famoso d'Europa. 

l'aquila palazzo regione giunta 201208 rep 04

Nella sede aquilana di Confcommercio il workshop “Sos etichettatura”, organizzato da Confcommercio e Federazione Moda Italia L’Aquila, in collaborazione con la Camera di Commercio ed il Cat, centro di assistenza tecnica Confcommercio. Scopo dell’evento: approfondire obblighi, adempimenti e rischi per gli operatori commerciali del settore moda previsti dalle norme italiane ed europee sull’etichettatura dei prodotti tessili, abbigliamento e calzature.

cappello da prete

La Chiesa si aggiorna ai "peccati 3.0" e forma i suoi confessori per essere al passo con quelli che vengono considerati i peccati informatici e sociali attraverso Internet. Lo farà al Santuario di San Gabriele, dove è prevista la partecipazione di circa una cinquantina di confessori provenienti da tutta Italia, al corso che sarà tenuto dal 3 al 5 febbraio, da don Mauro Cozzoli, docente di teologia morale alla Pontificia università Lateranense di Roma.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"NOTTE ROMANTICA" A ...

Torna a Tagliacozzo, il prossimo ...

"LIONS": NUOVO PRESIDENTE

Annunziata Morgani nuovo ...

FONTANILE: COMUNE ...

Recentemente gli abitanti del ...

PROVINCIA: RIAPERTA ...

Il Presidente della Provincia ...

SOLSTIZIO IN FESTA

L'esperienza di "agricoltura ...

ORDINE COMMERCIALISTI: ...

L’Ordine dei Dottori ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

"NOTTE ROMANTICA" A ...

Torna a Tagliacozzo, il ...

"LIONS": NUOVO PRESIDENTE

Annunziata Morgani nuovo ...

SOLSTIZIO IN FESTA

L'esperienza di ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

PALLAVOLO: LA MARSICA C'E'

L'alzatrice ...

MARSICA: NUOTATORE DA RECORD

"Nuotatore marsicano 2018", ...