Cultura

libritanti

FIABA e la Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”, nell’intento di ricordare la figura di Angelo Maria Palmieri, giornalista scomparso a soli 30 anni nel 2011, bandiscono la 5^ edizione del Premio Giornalistico a lui intitolato, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo. Gli elaborati, che si ispireranno ai valori di Angelo Maria come, soprattutto, l'informazione e l'impegno sociale, dovranno pervenire entro il 19 Marzo 2016.

avezzanosisma

Sabato 19 dicembre, alle 10.00, all'auditorium dell’agenzia per la promozione culturale della Regione Abruzzo di Avezzano, in via cavalieri di Vittorio Veneto, l’Associazione INACE terrà un convegno sull’intervento clinico e psico-sociale in condizioni d’emergenza. A cento anni dal terremoto del 1915, che rase al suolo la Marsica, l’obiettivo è quello di illustrare gli assunti e le finalità di azione in diversi campi, come: psichiatria, psicologia clinica, psicologia dell’emergenza e psicoterapia rideterminativa e in caso di calamità come i terremoti. 

 

magliano dei marsi chiese 110712 rep 07

Domenica 20 dicembre, alle 17, nella Chiesa di Santa Lucia di Magliano dei Marsi, la band abruzzese “Coverland” si esibirà in un concerto di solidarietà dedicato a Telethon. Un ensemble acustico di maestri professionisti che presenteranno i canti più belli riarrangiati in chiave moderna. Grazie alle loro peculiarità artistiche e coinvolgenti, regaleranno al pubblico l'atmosfera del Natale.

fossacesia bandiera blu balneatori 060914 foto rep 1FOSSACESIA – NUOVO IMPIANTO DI DEPURAZIONE E POTENZIAMENTO RETE FERROVIARIA: VIA LIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLE DUE VARIANTI AL PRG.
 
Via libera dal Consiglio Comunale di Fossacesia, all'unanimità, alla variante al piano regolatore che prevede la realizzazione del nuovo impianto di depurazione in Val di Sangro, a servizio anche dei Comuni di Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, e la variante per le opere di ammodernamento e riqualificazione della Stazione di Fossacesia - Torino di Sangro. L’Amministrazione Comunale di Fossacesia ha chiesto alla TUA spa, nell’ambito degli interventi previsti dal progetto, sia la sistemazione del parcheggio antistante la stazione ferroviaria, ed in particolare della sua illuminazione al fine di rendere più sicura la zona, sia la realizzazione dei bagni pubblici. “Il progetto presentato dalla Società Tua spa prevede – dichiara il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio - il potenziamento del collegamento tra lo Stabilimento Sevel e la rete ferroviaria con la possibilità di garantire in tal modo i collegamenti, attualmente esistenti solo per il trasporto merci, anche per il trasporto passeggeri dei tanti lavoratori dell'indotto Fiat e delle aziende della zona industriale. Con l'allungamento dei binari sarà possibile consentire la circolazione dei treni viaggiatori da e per lo Stabilimento Fiat Sevel con una diminuzione del traffico su gomma lungo la Fondovalle Sangro”. Abbiamo votato la variante urbanistica a condizione che – aggiunge il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici Danilo Petragnani - venga razionalizzata e migliorata la viabilità di accesso alla suddetta Stazione nonché che venga potenziata l'illuminazione del parcheggio adiacente. Soprattutto è stata chiesta la realizzazione di idonei bagni pubblici a servizio dei numeri studenti e lavoratori che transitano ogni giorno nello scalo ferroviario.”

albero natale

Cresce l’attesa per il concerto di Natale della Riccitelli, che riporta a Teramo, dopo qualche anno, la musica Gospel. Venerdì 18 dicembre, al Teatro Comunale alle ore 21, Nate Brown & One Voice regaleranno emozioni e musica natalizia con un allestimento appositamente realizzato. Per l’occasione, con l’appellativo di “Riccitelli for Christmas”, ci saranno condizioni di ingresso agevolato per i più giovani, con il “pacchetto Kids”, appositamente studiato per bambini fino a 12 anni e per giovanissimi dai 15 ai 18 anni.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VOLONTARIATO VINCENZIANO ...

Il Gruppo di Volontariato ...

"CAMMINO ...

Torna il Cammino ...

CRISI INDUSTRIALE: ...

la FIM-CISL comunica che, per ...

PARCO DEL CASTELLO: ...

Il comune di Avezzano ha ...

AVEZZANO: ANCORA ...

Gli interventi di ...

VITTIMA DELLA NEVE: ...

La procura generale della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CULTURA

VOLONTARIATO VINCENZIANO E ...

Il Gruppo di Volontariato ...

"CAMMINO DELL'ACCOGLIENZA" ...

Torna il Cammino ...

GITA SULLA PIETRAQUARIA E ...

Per i 150 dell'azione ...

RUBRICHE VARIE

CARSOLI: PATENTINO ...

Si terrà a Carsoli, sabato 9 ...

METEO: MENO ROVESCI

Le temperature, nella Marsica, sebbene in ...

SPORT

KICK BOXING: UN ORO

 Ha vinto l’oro ai ...

MARSICA CALCIO "REGIONALE"

L’Asd Marsica Calcio ...