Cultura

atena

Per il prossimo weekend, nell’ambito del programma “Fucino 2016. Archeologia a chilometro zero”, della Soprintendenza Archeologia della Marsica, riprendono le aperture e le visite di due aree archeologiche: sabato 12 marzo alla villa romana di Avezzano (dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 18,00) e domenica 13 al santuario di Angizia a Luco dei Marsi (dalle 10,00 alle 13,00).

Due siti che oggi possono essere inseriti nel circuito archeologico e culturale della Marsica, fulcro di diverse iniziative.

spiritosanto

Venerdì 11 marzo, dalle 21,00 alle 22,30 solenne Via Crucis con Fiaccolata per le strade che circondano il quartiere della chiesa dello Spirito SANTO DI AVEZZANO.

Il parroco, Don Antonio Salone, auspica in una nutrita partecipazione dei fedeli, soprattutto se giovani, per meglio comprendere e vivere insieme l'Anno Giubilare della Misericordia, quale solenne manifestazione di fede.

municipioavezzano

Sabato prossimo 12 marzo alle ore 10.00 presso la Chiesa di San Giuseppe, ad Avezzano, il Presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani ed i consiglieri, il parroco Don Antonio Pecce insieme con i funzionari della Soprintendenza SBEAP e ai tecnici dell’impresa incontreranno la stampa per illustrare i lavori di restauro svolti nell’edificio sacro; interventi che hanno permesso di riconsegnare alla comunità un luogo di culto importante perché fu la prima chiesa costruita ad Avezzano dopo il terribile sisma del 13 gennaio 1915. Alle 11.00 si svolgerà la cerimonia religiosa di riapertura al culto della chiesa.

tagliacozzo teatro talia 130313 rep 01

Giovedì 17 marzo, alle 21, sul palcoscenico del Teatro Talia di Tagliacozzo, si terrà il concerto del pianista americano Andrew Tyson. L’evento musicale prende vita nell’ambito del progetto territoriale “I Teatri dei Marsi”, patrocinato dal comune di Tagliacozzo ed organizzato dall’associazione "Teatri dei Marsi".

teramo corso 110313 rep 05

In occasione della Giornata mondiale del rene 2016, e del programma di prevenzione allestito per l’occasione, il reparto di Nefrologia e dialisi dell’ospedale di Teramo, diretto da Goffredo Del Rosso, aderisce al “Progetto Scuole”. In ottemperanza allo slogan di quest’anno “ Agire subito per prevenire” i medici e gli infermieri del reparto incontreranno gli alunni del liceo classico “Melchiorre Delfico” di Teramo. Nella circostanza verrà proiettato un breve audiovisivo che illustra la funzione dei reni, le più frequenti malattie renali e le possibili terapie, cui seguirà, per circa 100 studenti dei primi anni, uno screening di 1° livello delle malattie renali mediante il controllo della pressione arteriosa e l’esame delle urine.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

ECCELLENZE OTOLOGICHE A ...

I massimi esperti ...

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

CENTRO ITALIA NUOTO: TROFEO ...

Ilaria Angelozzi e Denise ...

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...