Cultura

uovo pasqua

L’associazione "Dona un Sorriso", infanzia missionaria scende di nuovo in campo per vendere le uova di Pasqua e sostenere la missione diocesana in Brasile. Come ultima tappa i volontari dell’infanzia missionaria saranno nella cattedrale di Avezzano per mantenere saldo il gemellaggio che tanti anni fa ha permesso di costruire la chiesa di Sao Bartolomeu in Brasile, sotto la guida del parroco di allora, don Gerasimo Ciaccia.

E oggi don Beniamino Resta continua l’opera missionaria di don Gerasimo, accanto a don Giovanni. Acquistando un uovo di Pasqua è possibile donare un sorriso ad un bambino meno fortunato. L'associazione "Dona un Sorriso" sarà in piazza risorgimento, sul sagrato della Cattedrale, domenica 9 aprile, dalle 10 alle 13.

d orazio quirino 110313 rep 04

Ci sarà sabato 8 aprile, alle 17,00, a San Benedetto dei Marsi, un incontro tra l'amministrazione comunale e l'associazione "Caffè Letterario" che presenteranno il progetto: "Uno Spot per l'Abruzzo", con l'intenzione di rivalutare ciò che di più bello ha, la nostra regione, sotto il profilo archeologico, paesaggistico e monumentale. Alla conferenza parteciperanno attori e registi abruzzesi.

 

(nell'immagine di "Telesirio", il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D'Orazio.)