Cultura

castellorsini

Sabato 1°aprile a mezzogiorno, al Castello Orsini di Avezzano, la dirigente scolastica Annamaria Fracassi conferirà le menzioni speciali e premierà i vincitori dell’annuale Concorso Artesia, riservato agli studenti del 4° e 5° anno, indetto dal Liceo Artistico "Vincenzo Bellisario" di Avezzano.

Il concorso, giunto alla sua terza edizione, espone una serie di opere ispirate a grandi artisti moderni e contemporanei.

Sono state presentate 62 opere, in esposizione al Liceo Bellisario, che hanno reso laboriosa la scelta della giuria. La qualità dei lavori è altissima.

liceo scientifico

Si è conclusa con un boom di presenze e di visitatori, la settimana scientifica del liceo Vitruvio Pollione di Avezzano. Anche quest’anno, i ragazzi hanno potuto confrontarsi con laboratori, progetti, studi interdisciplinari, realizzati insieme con i loro docenti e portati all’attenzione della città e della Marsica tutta Mesi di preparazione, di sudore da parte di tutti, studenti, docenti personale ATA, che, dopo l'evento, in una serata vengono messi da parte, per ripartire l’anno prossimo. Settimana scientifica al "Pollione": è stata un'esperienza fantastica.