Cultura

avezzano arssa 170211 rep 01

Agromafie e Caporalato” questo il titolo dell’incontro in programma per il 30 marzo, dalle 15:30, nella sala convegni del Parco Torlonia di Avezzano.

La manifestazione, è organizzata dal Conapi L’Aquila, associazione sindacale datoriale, e dal Csvaq, centro di servizio per il volontariato della provincia dell’Aquila.

L’incontro, con il patrocinio e la collaborazione organizzativa della Presidenza del Consiglio Regionale, il patrocinio della Provincia dell’Aquila e del Comune di Avezzano, sarà aperto dai saluti dell’assessore alle politiche agricole e forestali della Regione Abruzzo, Dino Pepe.

d annunzio pescara citta 200812 rep 07

Di nuovo illuminato il sentiero delle dieci epigrafi dannunziane a Pescara: sì della Giunta al recupero delle 10 tavole realizzate a 50 anni dalla morte del Vate.

Il tutto su un’idea dell’associazione Eremo Dannunziano e con la collaborazione della Fondazione PescarAbruzzo. Dieci sono le tappe del percorso: la vecchia stazione di Pescara centrale, l’esterno e il cortile interno di Casa d’Annunzio su corso Manthonè, la Cattedrale di San Cetteo, il Ponte Risorgimento (fiancata Ovest della riva nord), l’ex Municipio di Castellamare Adriatico, Piazza della Rinascita, angolo via Regina Margherita, la Pineta su via Luisa d’Annunzio, l’ingresso di via delle Caserme e di Corso Manthonè da Piazza Unione.