Cultura

salame ventricina

Viene dalla nostra regione il miglior salame d’Italia. A conferire l'ambito titolo, tra molti, agguerriti sfidanti-produttori, è stata la giuria di esperti del Campionato Italiano del Salame, organizzato dall’Accademia delle 5T (Territorio, Tradizione, Tipicità, Trasparenza, Tracciabilità) con il patrocinio del MIPAAF. Una sfida soprattutto golosa, che ha visto confrontarsi i prodotti provenienti da 10 regioni. L’undicesima edizione della manifestazione si è svolta a Minori, perla della Costiera Amalfitana. Dopo attente degustazioni, sul podio, con 259 punti, è stata la ventricina del Vastese proveniente da Scerni, in provincia di Chieti. 

pannella marco 200213 rep 07

Domani, sabato 25 febbraio, a Pescara, si terrà una conferenza per la presentazione del libro di Marco Pannella: “Una Libertà Felice: la mia vita”.

Un vero e proprio appuntamento con la storia, quella del Partito radicale ma anche dell’Italia tutta, quello di domani pomeriggio alle 15.30 all’Auditorium Petruzzi di Pescara: un incontro, con molti ospiti, per il volume del grande politico e personaggio abruzzese. Sarà presente Giovanni Legnini, vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura.

 

(Sopra, nell'immagine di "Telesirio": Marco Pannella.)